Ansmes, il Consiglio Nazionale. E il 4 dicembre il Convegno nel Salone d'Onore del Coni «Lo Sport abbatte i Muri»

Primo Piano
//
images/consiglio2021.JPG

Si è riunito a Roma negli uffici del Comitato Italiano Paralimpico il 93. Consiglio nazionale dell’Ansmes. Il presidente Francesco Conforti nelle sue comunicazioni ha parlato dell’attività svolta negli ultimi mesi da parte della nostra Associazione ricordando le iniziative realizzate in periferia inerenti «Lo Sport abbatte i Muri» e le Assemblee provinciali che hanno portato all’elezione di nuovi comitati.

Approvato all’unanimità il verbale del Consiglio nazionale numero 92 del 29 settembre 2021.

È stato deciso che la prossima Assemblea nazionale 2022 si terrà a Roma il 6 aprile in concomitanza con la Giornata mondiale dello sport voluta dall’Onu, e il giorno prima ci sarà il Consiglio nazionale.

Il C.N. ha votato diverse delibere inerenti le nomine di delegati provinciali e ha analizzato i dati sul tesseramento del 2021 al 30 novembre e approvato la convenzione con la Fondazione Museo del Calcio di Coverciano e dato mandato al Presidente nazionale di firmare la convenzione con il Csen, ente di Promozione sportiva.

All’unanimità sono stati definiti i cinque membri che faranno parte, a titolo consultivo, del C.N. 2022: sono Pierettore Compiani della Lombardia, Francesco Maturi della Campania, Salvatore Lombardo della Sicilia, Mauro De Angelis dell’Umbria e Pietro Natali dell’Abruzzo, che rimarranno in carica per tutto il 2022.

Da definire, in una riunione programmata nelle prossime settimane in videoconferenza, la definizione del tema per il Progetto Nazionale Ansmes 2022.

Nella giornata del 4 dicembre si terrà nel Salone d’Onore del Coni il Convegno «Lo Sport abbatte i Muri» (allegato il programma) che potrà essere seguito in diretta attraverso il link sul sito www.ansmes.it.