Stellati Day e premi ANSMeS Provinciale 2023 a Sassari

Sardegna
//
images/news/regionali/sardegna/Stellati_Day.png

Il Comitato Provinciale di Sassari il 4 Dicembre ha organizzato la prima edizione degli "Stellati Day", riunione annuale di tutti gli stellati della Provincia per discutere sulle attività svolte nel 2023 e presentare il programma delle attività che intende mettere in campo nel 2024.

Eccezionale partecipazione con la presenza del 80% dei soci e di altri stellati che hanno dato la loro disponibilità per il tesseramento per il 2024. 

Al termine dell'assemblea il Comitato Provinciale ha consegnato i Premi ANSMeS 2023, l'ambito riconoscimento a: Dirigente, Tecnico e Società, che si sono particolarmente distinti nel corso dell'anno nella provincia.

Il Presidente Provinciale Sergio Zanotti e il suo Consiglio direttivo, valutati attentamente i vari curriculum sportivi, hanno convenuto ad unanimità, di assegnare i Premi 2023 a:

  • Dirigente, GAVINO CADDIA, attuale Presidente della Torres Tennis di Sassari, uno tra i più prestigiosi Club sardi. Professionista del mondo sanitario che vive il suo percorso sportivo come quello professionale dedicando ad atleti e tecnici cura e rigore come fa un buon medico. E’ arrivato alla presidenza calcando e imparando ogni altra posizione: atleta, tecnico, consigliere, ed anche revisore dei conti. Conti che continua a tenere in ordine soprattutto nella scuola tennis che segue 5 atleti/e esteri e 30 italiani, protagonisti nel loro vivaio di casa. Attualmente si manifesta proteso a forgiare un suo delfino, ma i destinatari delle sue attenzioni sembra che facciano rimbalzare i suoi messaggi che invece riportano: lunga vita al presidente. Chiedono ancora qualche anno fatto dei suoi 6-0 6-0 .

  • Tecnico, TIZIANA SECHI, una donna forse arrivata tardi nel mondo agonistico dell’atletica come madre di un atleta olimpionico ma che, calcando le piste dei Guerrieri del Pavone ha subito capitalizzato sulle sue doti caratteriali esternando una innata attenzione al mondo dei ragazzi con abilità diversa. Tanto che oggi, terminate le sue partecipazioni personali a gare master su percorsi continentali e mondiali è diventata presidente della Polisportiva Luna e Sole di Sassari. Ma oggi dopo le tante medaglie vinte dalle sue creature: Chiara Masia e Cristian Lella, trova anche una posizione coordinativa di spicco nella FISDIR proprio per quelle sue naturali capacità umane protese ai ragazzi con disabilità intellettive relazionali. Nei giorni scorsi la sua Chiara ha portato a casa il collare d’oro CIP per i tanti risultati nel lancio del martello ma Tiziana le ricorda continuamente: “ ci mancano ancora 91 centimetri”.

  • Società, LATTE DOLCE CALCIO: guardando dall’esterno la vita calcistica di Sassari si è portati a far primeggiare un’altra meritevole società turritana, ma i veri conoscitori dei campi non hanno dubbi nel dar merito a Latte Dolce, nata nel 1973, di essere un vero grande vivaio di: atleti, talenti, ma soprattutto di ragazzi che trovano una ragione di felicità ed un arma per combattere le deviazioni sociali. L’attenzione di tutto lo staff dirigente coordinati dal presidente Roberto Fresu e dal general manager Adriano Fantoni è abilmente protesa non solo al risultato agonistico, peraltro eccellente, ma in questi ultimi anni verso la costruzione di una cittadella sportiva in quel quartiere di Sassari maggiormente popolato. Questa caratteristica è linfa per il lavoro dei bravi dirigenti che, da sempre hanno ricercato i talenti nei propri vicoli aiutandoli a crescere per diventare protagonisti, speriamo presto, proprio nella loro “cittadella” in realizzazione quasi esclusivamente con fondi propri.

 

Hanno dato lustro alla cerimonia il presidente regionale ANSMES Sardegna Paolo Poddighe, fresco di consiglio federale e quindi portatore del saluto del Presidente Francesco Conforti. La presidente regionale FISDIR Carmen Mura. Il delegato provinciale CONI che ha magistralmente illustrato la similitudine di intenti tra CONI ed ANSMeS verso lo sviluppo sportivo studentesco sul territorio ed anche i grandi risultati di avvicinamento allo sport che si stanno ottenendo a Sassari con questa sinergia vincente.

b0V1jE7Osxn ehDrc2AxEfBifyAsHGKYeXH8mE7xCkE plaintext 638374666879257386IMG-20231206-WA0102.jpgX9LudQ8wjeZ87n6c0pspwhnV f0R9QK DMHSBYpHO28 plaintext 638374666879104578X1lHBSHhE3qZGi2GyLAS_X1FchROoIPzG-9y-UOS2Yw_plaintext_638374666880193598.jpgZ55-MYa0N9Ia4k0kfWfanupL6XEbWdJZCw9gFqGMYbw_plaintext_638374666880133310.jpgzu8 r60tne7ssFcLnZNbakeKQo9tc2UDeUu teI8UU plaintext 638374666880183632