Convegno Sport e Famiglia, una sinergia vincente. Porto Torres (SS)

Sardegna
//
images/news/regionali/sardegna/Locandina_Porto_Torres_30_Ottobre.png

Questa mattina, nell'ambito del progetto Nazionale Sport e Famiglia, una sinergia vincente, l'ANSMeS Regione Sardegna e il Comitato Provinciale di Sassari, in collaborazione con il Comune di Porto Torres e l'ufficio scolastico Provinciale di Sassari, hanno organizzato un incontro nella città di Porto Torres presso lo storico teatro Comunale " Andrea Parodi", leader e voce solista del gruppo musicale TAZENDA.

All'incontro hanno partecipato 360 ragazzi delle scuole Primarie, secondarie e Superiori della città che hanno gremito il teatro in tutti i suoi posti a sedere.

Sono intervenuti ed animato la discussione i seguenti relatori:

  • Simona Fois, Vice Sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Sport
  • Paolo Poddighe, Presidente regionale ANSMES Sardegna
  • Sergio Zanotti, Presidente provinciale ANSMES Sassari
  • Stefano Carta, Coord. educazione fisica ufficio scolastico Provinciale di Sassari
  • Giuseppe Manca, Delegato provinciale CONI Sassari
  • Simone Carrucciu Commissario CIP sardegna

Moderatore: Manolo Cattari psicologo dello sport

Come testimonial era presente l'atleta Olimpionico dell'aeronautica Militare Mauro Nespoli, medaglia di argento alle olimpiadi di Pechino e Tokio e Oro a Squadre a Londra 2012.

Molto apprezzata dai ragazzi la presenza del campione olimpico al quale sono state rivolte molteplici domande di diversa natura sul suo percorso sportivo di alto livello e della sua attività di atleta da giovanissimo.

Tanti i presidenti di Federazione Olimpica e Paralimpica e di associazioni benemerite presenti in sala.

IMG 20231030 WA0004IMG-20231030-WA0009.jpgTOKYO, JAPAN - JULY 31:  Silver medalist Mauro Nespoli of Team Italy poses during the medal ceremony for the archery Men's Individual competition on day eight of the Tokyo 2020 Olympic Games at Yumenoshima Park Archery Field on July 31, 2021 in Tokyo, Japan. (Photo by Justin Setterfield/Getty Images)IMG 20231030 WA0045