Grande successo per la cerimonia "Un premio alla carriera" 2023 tenutasi a Campobasso

Molise
//
images/news/regionali/molise/CARRIERA_71.jpg

Terza edizione di “Un premio alla carriera” presso l’auditorium dell’ex Gil di via Milano a Campobasso, evento organizzato dal Comitato Regionale Molise e dal Comitato provinciale di Campobass dell’Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito Sportivo del Coni e del Coni e del Cip.

Un appuntamento annuale che intende ricordare con un riconoscimento alcuni personaggi della provincia di Campobasso che hanno lasciato il segno nel mondo dello sport, non solo per i risultati conseguiti a livello agonistico ma per aver incentrato tutta la propria carriera professionale a diffondere i suoi valori e principi. Il presidente Ansmes Michele Falcione, coadiuvato dal presidente provinciale Giuseppe D’Elia, alla presenza del commissioner Cia della Federazione Italiana Pallacanestro Luigi Lamonica ha inteso ricordare: Bruno Petti – Maestro dello Sport; Antonio (Tonino) Molinari – Ex presidente Campobasso calcio; Sergio Di Vico – Ex dirigente Nuovo Basket Campobasso; Giovanni Ferrone – Maestro di Karate; Gino Scasserra – ex calciatore Campobasso; Siro D’Alessandro – ex calciatore Campobasso; Roberto Palladino – Dirigente Società sportiva Virtus Campobasso; Elio Tonino Fierro – Arciere società sportiva Pegasus Trivento; Padre Enzo Ronzitti – Società sportiva San Pietro e Paolo Termoli; Giulio Simpatico – Maestro di tennis.

 All’interno della manifestazione, anche il premio speciale “Giovanni Silla”, compianto medico sportivo, già medico sociale del Campobasso Calcio negli anni 70/80, riconosciuto quest’anno al Dottor Roberto Salvatore per la sua attività professionale anche nel campo sport. La serata di ieri è stata allietata da un intermezzo musicale del cantautore molisano Luigi Farinaccio.

Ospite d’eccezione della terza edizione di “Un premio alla carriera” il commissioner del Comitato Italiano Arbitri della Fip Luigi Lamonica, 57enne ex arbitro internazionale che ha chiuso la propria fulgida carriera nel 2016.

Ufficio Stampa Ansmes Molise - Maurzio Silla

Foto premiati