Progetto Nazionale " Lo sport abbatte i muri" Campobasso ospita il Seminario

Molise
//
images/news/regionali/molise/locandina_convegno_30_settembre_2021_page-0001.jpg

Sara' Campobasso ad ospitare il seminario " Lo sport abbatte i muri" nell'ambito del medesimo progetto che l'ANSMES ha inteso organizzare su tutto il territorio, tramite i Comitati territoriali.

Il Comitato Regionale Molise, in collaborazione con i Comitati Provinciali di Campobasso ed Isernia e con altri importanti partner, ha inteso svolgere il seminario il prossimo 30 Settembre 2021, alle ore 16.30, presso la Sala Celestino V all'interno della Curia Arcivescovile di Campobasso.

Una location d'eccezione, dunque, che i vertici Regionali dell'ANSMES hanno inteso selezionare, considerata la cortese disponibilita' da parte della Curia Arcivescovile di Campobasso-Boiano nella persona di S.E. Mons.Giancarlo Bregantini Arcivescovo Metropolita che ha condiviso l'iniziativa e a cui verranno affidate le conclusioni finali del seminario.

Interverranno Dino Angelaccio Presidente ITRIA (Itininerari Turistici Religiosi Interculturali ed Accessibili), Othmane Azafad Imam della Moschea di Campomarino, Suor Francesca Barbanera Direttore Generale Vides (Volontariato Internazionale Donna Educazione sviluppo) e Referente PGS Polisportive Giovanili Salesiane Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal Coni - Zonale Centro Italia, Umberto Piperno Rabbino Maggiore di Verona e Vicenza, Mario Ialenti Direttore dell'Ufficio per la pastorale dello Sport, Turismo e Tempo libero della C.E.I. Abruzzo-Molise; Francesco Palladino Consigliere Nazionale ANSMES, Michele Falcione Presidente Regionale Molise ANSMES, Michele Ruscitto Consigliere Nazionale PGS.

Un seminario dai significati non solo sportivi, ma anche sociali, tanto da indurre gli organizzatori a rafforzare il titolo del seminario con uno slogan : "Lo sport abbatte i muri, non solo sportivi ma anche etnici,culturali,sociali e religiosi" con l'intento di trasmettere alle future generazioni, il messaggio di integrazione sportiva, religiosa e culturale che sono alla base del vivere civile e del raggiungimento di importanti traguardi ed obiettivi.

Tutti i soci dell'ANSMES Molise aderiranno all'iniziativa con l'intento di fornire quel valore aggiunto alla manifestazione, con alcune domande che verranno poste agli illustri relatori, al termine degli interventi.

(FOTO LOCANDINA)