"Sport disabili: una scuola di vita" - Comitato Provinciale ANSMeS di Rieti

Lazio
//
images/news/regionali/lazio/IMG-20211112-WA0010.jpg

Il Consiglio direttivo del Comitato Provinciale ANSMeS di Rieti, di concerto con l’asd Atletica Sport Terapia Rieti, che ha già istituito una borsa di studio per meriti sportivi, ha organizzato in data 19 novembre 2021 presso la Sala consiliare della Provincia di Rieti l’evento, nell’ambito del tema “Lo sport abbatte i muri”, per il festeggiare il trentennale della società medesima ed avente più specificatamente il titolo: “ Sport disabili: una scuola di vita”. Hanno aperto i lavori le sigg.re Adriana Catini e Licia Alonzi, socie ANmeS, e rispettivamente Presidente e fondatrice della società festeggiata.

L’evento stesso ha visto il coinvolgimento della scuola (dirigente scolastico Liceo Scientifico Sportivo e Liceo Classico di Rieti), del CONI, presente la delegata provinciale Emanuela Perilli, ed in particolare della Federazione Italiana sport disabili e di tutte le altre istituzioni locali. Presenti, tra gli altri, il sig. Questore di Rieti, il delegato del Prefetto e S.E. Domenico Pompili, Vescovo di Rieti, che hanno porto il loro saluto e plauso per l’iniziativa.

L’atleta paralimpica Giusy Versace, che all’ultimo momento ha avuto concomitanti ed inderogabili impegni istituzionali, ha fatto pervenire un video messaggio di saluto relazionando in breve sulla propria esperienza personale. Si sono altresì registrati interessanti interventi dei rappresentanti dei tecnici e degli atleti.

Particolarmente toccante e significativo l’intervento di una mamma di un ragazzo atleta disabile, che ha raccontato la personale esperienza personale e della propria famiglia, generando commozione ed ammirazione in tutti i presenti.

L’intenso pomeriggio si è concluso con le relazioni dei Presidenti regionali e provinciale ANMeS Lazio e Rieti, rispettivamente, Cicuti Gianfranco e Frutti Carlo, che hanno porto il loro saluto e svolto interessanti relazioni in proposito.

L’incontro si è concluso con la consegna di targhe ricordo ai presenti ed un ottimo rinfresco.

 

IMG-20211119-WA0028.jpg