" La Riforma e Sviluppo dello Sport"

Campania
//
images/news/regionali/campania/IMG-20231103-WA0017.jpg

Venerdì12 Maggio 2023 alle ore 16.30 si è tenuto a Napoli presso la sala Guido Pepe di Sport e Salute il Convegno su “La Riforma e Sviluppo dello Sport”.

L'evento è stato organizzato dal Comitato Provinciale A.N.S.Me.S. di Napoli (Associazione Nazionale Stelle , Palme e Collari d’Oro al merito sportivo del CONI e del C.I.P.). Coorganizzatori di detto evento sono stati la Sezione AGAR SPORT MANAGMENT di Napoli, la Sezione U.N.V.S. di Napoli (Unione Nazionale Veterani dello Sport), il Comitato Regionale FIPE Campania (Federazione Italiana Pesistica), con il patrocinio del C.O.N.I. Comitato Regionale Campania e Sport e Salute Campania e FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) Comitato Regionale Campania.

Un Convegno molto interessante visto che il mondo dello sport attraversa un momento di grande trasformazione. D.lgs. N°36/2021 che sarebbe dovuto andare in vigore dal 1° Gennaio 2023, rinviato al 1° Luglio 2023 con il Decreto Mille Proroghe. Presenti al Convegno allenatori, istruttori, direttori tecnici, direttori sportivi, preparatori atletici, dirigenti e amministratori di Società sportive. Dopo i saluti istituzionali dei vertici del Comitato Organizzatore, presentati da: Dott. Giuseppe Ranieri (AGAR SPORT MANAGEMENT nonchè Vice   ), Comm. Liberato Esposito Stella d'Oro (Presidente Comitato Provinciale A.N.S.Me.S. di Napoli), Prof. Bruno Canetti (UNVS NA), Dott. Davide Pontoriere (FIPE Campania), sono intervenuti i relatori: Dott. Enzo Marra, consulente fiscale CONI Campania che ha aperto i lavori illustrando gli aspetti fiscali della nuova riforma dello sport, Avv. Giuseppe Matacena (VicePresidente (AGAR SPORT MANAGEMENT) esperto di diritto sportivo, che ha tenuto la relazione dal titolo “APPROFONDIMENTI SUL VINCOLO SPORTIVO”. Ha chiuso i lavori il Dott. Franco Porzio olimpionico e dirigente della A.S. ACQUACHIARA ATI 200, con la relazione “IL SISTEMA SPORTIVO AL CENTRO DELLO SVILUPPO SOCIALE”. I lavori sono stati ottimamente moderati dal Dott. Hubert Bowinkel, Consigliere del Comitatop Provinciale A.N.S.Me.S. di Napoli, con il coordinamento organizzativo del Dott. Arturo Varriale, Vicepresidente delUNVS di Napoli e Segretario del Comitato Provinciale A.N.S.Me.S. di Napoli. I responsabili del comitato organizzatore hanno ringraziato i relatori per le loro esaustive relazioni e i numerosi presenti, comunicando loro che sono in programma altre importanti iniziative per tutti gli operatori del mondo dello sport.

Nella foto da sinistra: comm. Liberato Esposito, dott. Vincenzo Marra, avv. Giuseppe Matacena, dott. Pino Portio, prof. Bruno Canetti, dott. Hubert Bowinkel, dott. Giuseppe Ranieri