Firenze, Ansmes e Panathlon insieme per migliorare lo sport

Primo Piano
//
images/e3e652c0-f3dd-4dfb-bbe1-a67d392292f6.jpg

Esperienza e passione. Sono i valori condivisi dall’Ansmes e dal Panathlon, le due associazioni benemerite riconosciute dal Coni. In occasione dei festeggiamenti per i 70 anni di attività del Panathlon club Firenze, presieduto da Maurizio Mancianti, presso il centro tecnico federale di Coverciano, il presidente nazionale delle Stelle al merito sportivo, Francesco Conforti ha incontrato il numero uno del distretto Italia del Panathlon Giorgio Costa.

Per l’occasione sono stati rinsaldati i rapporti di collaborazione tra le due associazioni - (alla presenza del governatore dell’area 6 Toscana, Andrea Da Roit) ribandendo la volontà comune di raggiungere traguardi significativi per migliorare il futuro dello sport attraverso la promozione di etica sportiva, inclusione e fair play.

da8a30fb d397 40c7 91ee fa4203298397

Non è un caso se molti iscritti all’Ansmes ono anche soci del Panathlon e viceversa. Ad esempio, il consigliere nazionale Ansmes Giuseppe Falco è anche governatore del Panathlon del Veneto.

Alla cerimonia c’erano, tra gli altri, il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, Giancarlo Antonioni, il consigliere nazionale Ansmes, Luciano Baldini, il presidente del comitato regionale, Salvatore Vaccarino e il presidente del comitato provinciale di Firenze, Giovanni Carniani.