A Prato il convegno «Quando le Stelle brillano...»

Primo Piano
//
images/prato.JPG

«Quando le Stelle brillano…», il convegno organizzato presso il parco Piscina di Prato dal Centro Giovanile di Formazione Sportiva e dell’Ansmes di Prato ha avuto, lunedì 28 giugno, una importante presenza di pubblico, di autorità, dal sindaco di Prato, Matteo Biffoni, all’assessore allo sport, Luca Vannucci, e sportive con Marcello Marchioni, Domenico Mazzocca, Salvatore Vaccarino, Marina Piazza  e tanti altri.

Gli onori di casa li hanno fatti i rispettivi presidenti, Gabriele Grifasi e Riccardo Agabio, rivolgendo un saluto ai partecipanti così come il sindaco Biffoni mentre il presidente dell’Ansmes, Francesco Conforti, ha concluso sottolineando il lavoro svolto dal Comitato Provinciale di Prato ed in particolare dal suo presidente.

Salvatore Conte ha condotto con efficacia e professionalità i vari momenti del convegno che ha visto gli interventi di Roberto Bresci, revisore dei conti della nostra Associazione, e di Francesca Vitali, psicologa dello sport dell’Università di Verona. I due relatori hanno intrattenuto i presenti con due interessanti relazioni, «La riforma dello Sport: a che punto siamo arrivati» da parte di Bresci e «Modelli di sviluppo e formazione degli operatori per rilanciare lo Sport giovanile» di Vitali.

Al termine c’è stata la consegna, da parte di Riccardo Agabio e del sindaco di Prato, dei premi Ansmes 2020 che sono stati assegnati alla ASD Olimpic Takewond Accademy (premio ritirato dal presidente Patrizia Castagna) e a Luciano Giusti per la sua trentennale opera di educatore e di dirigente in numerose discipline sportive.

Il presidente Conforti ha consegnato, insieme a Marchioni, Vaccarino e Mazzocca, le targhe Ansmes alle società Ginnastica Etruria, all’Associazione Cronometristi Prato e al Tennis Club Prato.

Prima della presentazione del Quaderno di Sport CGFS («Dalla ginnastica a scuola alla ginnastica sportiva»), Conforti ha consegnato, insieme al sindaco di Prato, a Riccardo Agabio, che ricordiamo essere Collare d’Oro e per tanti anni vice presidente del Coni e presidente federale della ginnastica,  la tessera di socio benemerito dell’Ansmes decisa dall’assemblea nazionale svoltasi a Roma lo scorso 12 marzo.