L'Ansmes in visita a Campobasso allo stabilimento La Molisana

Primo Piano
//
images/molisana.JPG

L’Ansmes visita lo stabilimento La Molisana. L’occasione dell’Assemblea Elettiva del Comitato Regionale svoltasi a Campobasso ha permesso questo incontro con l’azienda che è vicina alla nostra Associazione condividendone iniziative e valori di diffusione dello sport con i suoi importanti risvolti di alto carattere sociale. La Molisana non è solo un’Azienda commerciale: ha nel suo dna un’anima rivolta allo sport e al sociale per essere sempre vicina alle necessità di tutti.

Ad accogliere il Presidente Nazionale dell’Ansmes, Francesco Conforti, accompagnato dal Consigliere Franco Palladino e dal nuovo Presidente Regionale Michele Falcione, la responsabile Marketing Rossella Ferro (una dei titolari dell’Azienda) ed il suo validissimo collaboratore Renato Freda.

I vertici de La Molisana hanno guidato gli ospiti in una gradita e istruttiva visita dello storico pastificio che dal 1912 produce pasta di grano italiano e semole di alta qualità. Si sono potute apprezzare tutte le fasi principali del ciclo produttivo con l’utilizzo di macchinari all’avanguardia sia nell’impasto che nella successiva trafilatura dei vari tipi di pasta, al  graduale raffreddamento, all’essiccamento e per finire con l’impacchettamento.

Il Presidente Conforti, dopo aver fatto i complimenti per quanto ha visto, ha sottolineato alla dottoressa Ferro il suo sincero apprezzamento per il sostegno che La Molisana, grazie al suo interessamento e al suo attento collaboratore Renato Freda, fornisce alla nostra Associazione. Conforti ha ricordato anche la presenza dell’Azienda sia in occasione dell’Assemblea Elettiva dello scorso 12 marzo con la consegna dei prodotti all’Istituto di Santa Marta in Vaticano, sia presso la società fiorentina U.S. Affrico che due volte alla settimana, con i propri volontari, mette a disposizione dei bisognosi pasti caldi gratuiti, sia nel recente Seminario svoltosi a Bari sullo “Lo Sport abbatte i muri” per il 35esimo anniversario della fondazione dell’Ansmes.

Rossella Ferro, recentemente eletta nel Consiglio federale della Federbasket con il Presidente Petrucci, ha ringraziato per le espressioni positive riservatele e ha confermato la sua disponibilità a proseguire nel percorso iniziato. Ha poi sottolineato l’impegno che La Molisana ha nei confronti dello sport (non a caso sponsorizza la squadra femminile Magnolia Basket che partecipa al campionato di serie A1) e del sociale condividendo i valori della nostra Associazione con gli auguri che possano essere raggiunti i traguardi che ci siamo prefissati.

La dirigente ha chiarito anche l’impegno che quotidianamente tutti i dipendenti dell’Azienda mettono a disposizione per far crescere La Molisana e ha ribadito l’intenzione di proseguire nella collaborazione in essere con la nostra Associazione.

 

Nella foto, da sinistra, Francesco Palladino, Francesco Conforti, Rossella Ferro e Michele Falcione, presidente Comitato Regionale del Molise