Informativa sulla privacy

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n.2016/279 (GDPR)  sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e interagiscono con il sito web dell’A.N.S.M.E.S, e i relativi servizi (es. navigazione informativa nelle pagine del sito, richieste di informazioni tramite mail o da altri recapiti forniti, compilazioni di moduli, richieste di accesso ad aree riservate, ecc.). Si prega di prendere visione dell’informativa e accettarne le condizioni.

 visualizza la privacy Approvo

Il pomeriggio speciale di Maria Marotta

Primo Piano
//
images/arbitro.JPG

Maria Marotta, arbitro CAN della Sezione di Sapri, non potrà mai dimenticare il pomeriggio di Reggina-Frosinone, ultima giornata del campionato di calcio di Serie B. È stata, per Maria, una giornata storica: difatti, è stata la prima donna in Italia ad arbitrare una partita del torneo cadetto.

A fine partita, non nascondendo la sua emozione, ha dichiarato: «Ho arbitrato con determinazione, impegno e la solita passione di ogni domenica. Ho apprezzato moltissimo l’accoglienza di Reggio Calabria. È stata una giornata che non dimenticherò mai».

Complimenti all’arbitro Maria Marotta che è stata sempre attenta, puntuale ed autorevole su tutte le azioni di gioco facendosi rispettare in campo dai giocatori delle due squadre.

Questo evento calcistico nazionale è stato molto apprezzato dall’Ansmes tant’è che il Delegato regionale della Calabria, Mimmo Praticó, Presidente Onorario del Coni Calabria ed ex Presidente della Reggina 1914, ha voluto, a nome dell’Ansmes nazionale, cristallizzare questo momento speciale consegnando a fine partita una targa ricordo con la seguente citazione: «A Maria Marotta benvenuta a Reggio Calabria. Congratulazioni per il tuo esordio in Serie B nella partita Reggina-Frosinone. Alla prima donna Arbitro nella Storia della Serie B, auguri di grandi successi per raggiungere le vette più alte che desidera il suo cuore».

Maria Marotta a fine partita, emozionata, ha ringraziato. «Grazie di cuore per la stima e l’attenzione, conserverò con cura e attenzione ogni ricordo di questo giorno memorabile».