Informativa sulla privacy

La presente informativa è resa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n.2016/279 (GDPR)  sul trattamento dei dati personali degli utenti che consultano e interagiscono con il sito web dell’A.N.S.M.E.S, e i relativi servizi (es. navigazione informativa nelle pagine del sito, richieste di informazioni tramite mail o da altri recapiti forniti, compilazioni di moduli, richieste di accesso ad aree riservate, ecc.). Si prega di prendere visione dell’informativa e accettarne le condizioni.

 visualizza la privacy Approvo

Mercoledì «La Pasqua dello Sportivo 2021» a Campobasso: Santa Messa in diretta streaming alle ore 17

Primo Piano
//
images/pasqua_dello_sportivo.jpg

Mercoledì 31 marzo alle ore 17, S.E.R. Monsignor Giancarlo Bregantini, Arcivescovo dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano, celebrerà nella Sala “Celestino V” della Curia vescovile di Campobasso la «Pasqua dello Sportivo 2021» insieme all’Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (ANSMeS). La liturgia sarà trasmetta in diretta streaming tramite l’applicazione per teleconferenze Meet. Questo è il link per seguire la Santa Messa: https://meet.google.com/xss-kjdg-jnv.

La funzione religiosa, inquadrata nella Settimana Santa, il periodo nel quale il cristianesimo celebra gli eventi correlati agli ultimi giorni di Gesù, vuole essere un’occasione di devozione e nel contempo vuole riunire in un grande incontro, intorno a questo peculiare momento di fede cristiana, uomini e donne che operano attraverso l’ANSMeS per divulgare i valori morali, educativi e sociali dello Sport.

L’iniziativa è stata voluta dal Consigliere Nazionale dell’ANSMeS, Franco Palladino, ed ha visto la stretta collaborazione del Socio ANSMeS di Campobasso, avv. Mario Ialenti, Direttore della CEAM  (Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana) - Ufficio per la Pastorale dello Sport, Turismo e Tempo libero dell’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano.

Il Presidente Nazionale dell’ANSMeS, Francesco Conforti, ha espresso a Sua Eccellenza Reverentissima, Monsignor Bregantini, i suoi più vivi ringraziamenti per la disponibilità mostrata ed i saluti affettuosi di tutti i componenti il Consiglio Nazionale, dei Collaboratori, dei Presidenti Regionali e Provinciali dell’Associazione e di tutti i Soci ANSMeS d’Italia.

L’evento è naturalmente a disposizione anche per chiunque voglia partecipare, a prescindere dall’appartenenza all’ANSMeS, collegandosi all’indirizzo web già citato.

*****

Il Presidente dell’Ansmes, Francesco Conforti, ha inviato questo messaggio a Monsignor Bregantini attraverso il Presidente del Comitato regionale del Molise, Francesco Palladino.

S.E.R. Monsignor Giancarlo BREGANTINI

Arcivescoco della Diocesi Campobasso-Bojano

Eccellenza Reverentissima,

è per me un grande onore, a nome dei Soci dell’Ansmes che hanno seguito questa celebrazione eucaristica da ogni parte d’Italia, portare il mio saluto a Sua Eccellenza ed a tutta la comunità ecclesiale della Diocesi.

La ringrazio per la Sua squisita disponibilità che ci ha veramente commossi. Questa lodevole iniziativa è stata una straordinaria occasione che ha riunito in un grande incontro, intorno a questo peculiare momento di fede cristiana, i nostri Soci, uomini e donne che hanno operato e operano su tutto il territorio nazionale a favore della promozione dello Sport.

Questa celebrazione resterà per sempre nei nostri cuori e sono certo che questo momento di incontro rappresenterà solo l’inizio di una proficua collaborazione tra le nostre istituzioni che hanno, tra i loro diversi compiti, anche la responsabilità di custodire il valore morale, educativo e sociale dello Sport ed esercitare la tutela e la difesa del diritto allo Sport di tutti i cittadini.

Con i nostri più fervidi voti augurali per una serena e Santa Pasqua, a Lei ed alla Sua comunità diocesana, rinnovo i miei ringraziamenti e Le invio distinti saluti.

Francesco Conforti

Presidente Nazionale ANSMES

Associazione Benemerita del CONI e del CIP