Marco Iannuzzi eletto Presidente del Comitato Regionale Lazio del Cip

Primo Piano
//
images/iannuzziCip.JPG

Marco Iannuzzi è il nuovo Presidente del Comitato Regionale del Lazio del Comitato Italiano Paralimpico. L’Assemblea ordinaria si è svolta il 20 marzo a Roma presso l’Istituto Santa Lucia. Iannuzzi, neo consigliere dell’Ansmes, è stato eletto al vertice del Lazio e sostituisce Pasquale Barone. Componenti della Giunta sono Piergiorgio Fascina, Fabio Camilli, Giuseppe Andreana quale rappresentante delle Federazioni, Matteo Cavagnini referente per le discipline paralimpiche, Enrico Testa in quota tecnici e Giacomo Perini in rappresentanza degli atleti.

«Sono contento ed onorato per la fiducia che è stata data a me e alla mia squadra da parte dei tantissimi Presidenti Federali che ci hanno votato - ha affermato il tenente colonnello Iannuzzi, ex atleta paralimpico - Abbiamo tante idee, vogliamo ascoltare le Federazioni per portare avanti progetti futuri all’insegna dell’inclusione. Saranno quattro i pilastri portanti del nuovo quadriennio: la promozione, l’avviamento, la scuola dello sport e gli accordi-collaborazioni».

Iannuzzi nel 2018 ha vinto tre medaglie d’oro agli Invictus Games di Sidney, in Australia, Giochi ideati dal Principe del Galles Henry che hanno visto in gara militari che hanno subito gravi danni fisici e psichici durante il loro servizio.