PISTOIA: “QUARTO TRAGUARDO - Le Regine/Abetone (km 3)” inserita nella “PISTOIA ABETONE ULTRAMARATHON“

//
images/Quarto_Traguardo_2025_1-page-00001.jpg

Dopo aver partecipato nel mese di aprile, maggio e giugno a 4 incontri formativi svoltisi presso la sala soci Coop.fi di Pistoia, in ambito della “Aspettando la PISTOIABETONE” - “Ultramarathon PistoiAbetone”, il Comitato PROVINCIALE ANSMeS di Pistoia sarà presente alla manifestazione agonistica e ludica del 29 Giugno p.v.
Come fiore all’occhiello della “Ultramarathon PistoiAbetone” è inserito il “Quarto Traguardo”, aperto a tutti e in particolare ai disabili, ai loro accompagnatori, a tutti i volontari e ai rappresentanti delle istituzioni.
La “PISTOIA ABETONE ULTRAMARATHON“ è stata Ideata nel 2002 dall’allora assessore allo sport della provincia di Pistoia, Floriano Frosetti è organizzata dal “Comitato Promotore Permanente” formato dalla Provincia di Pistoia, dai Comuni di Pistoia, Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio e dalla ASD “Silvano Fedi” e sostenuto anche dalla Regione Toscana. È una manifestazione che incarna un messaggio che va ben al di là del singolo appuntamento sportivo. È un invito alla conoscenza e alla più matura consapevolezza del diverso da sé, ed è stato sempre sostenuto dall’amministrazione provinciale di Pistoia con la collaborazione e il sostegno di enti e associazioni operanti sul territorio in aiuto dei più deboli.
La partenza della corsa “QUARTO TRAGUARDO” è prevista alle ore 9,30 dal piazzale della località “Le Regine” per tre chilometri (gli ultimi dei 50 del percorso della Ultramarathon) con serenità, divertimento e attenzione verso chi più di ogni altro ha il diritto di divertirsi e sentirsi partecipe.