Premio “PAOLO D’ELIA” a Andrea Pieri

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/PREMIO_DELIA_a_ANDREA_PIERI.jpg

Presso la piscina comunale “Nannini” di Firenze, nel corso del Trofeo della Velocità, che ha coinvolto oltre 600 atleti e un folto pubblico sugli spalti, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del premio ANSMeS intitolato a Paolo D’Elia, apprezzato e indimenticato Presidente della Canottieri Comunali per 20 anni.

Il Presidente Provinciale dell’ANSMES, Giovanni Carniani, ha ricordato come si sia arrivati all’istituzione dei premi annuali dedicati a Roberto Luigi Quercetani, a Paolo D’Elia e Alfredo Martini, rispettivamente per Società, Dirigente e Tecnico.

In seguito, il Consigliere Provinciale ANSMeS, Leonardo Ceccarelli, ha reso note le motivazioni che hanno portato alla decisione di assegnare il premio Paolo D’Elia al Presidente della Rari Nantes Florentia e Vicepresidente Vicario della Federazione Italiana Nuoto, Andrea Pieri, “dirigente coraggioso e illuminato, vanto dello sport fiorentino”.

All’atto della premiazione, Giovanni Carniani è stato affiancato dal Consigliere Nazionale ANSMeS Luciano Baldini, dal Presidente regionale Salvatore Vaccarino e dal Delegato provinciale del CONI Gianni Taccetti.

Nel ringraziare per il premio ricevuto, Andrea Pieri ha condiviso con gli intervenuti un commosso e commovente ricordo della moglie Monica, promotrice e anima dell’associazione “Rarini per amore”.