PISTOIA: le premiazioni di fine anno.

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/IMG-20221222-WA0005.jpg

Nel mese di dicembre il Comitato Provinciale di Pistoia è stato impegnato in due importanti eventi locali.

Nel corso della XIII Edizione GIORNATA DEL VETERANO DELLO SPORT- Premio Atleta dell’Anno 2022, svoltasi a Pistoia il 3 dicembre scorso, inserendosi nel programma delle loro premiazioni,

il Comitato ha premiato con targhe ANSMeS cinque atleti, che non hanno vinto gare o premi importanti ma, che hanno fatto delle imprese importanti per la loro età:

RICCARDO CACIOLI – per la partecipazione al Campionato del Mondo di IRONMAN che si è svolto alle HAWAII il giorno 8 ottobre 2022, gara di triathlon estremo che prevede 3.8 Km di nuoto, 180 Km di bicicletta e 42.195 Km di corsa, portando a termina la prova nel tempo di ore 13 e 20 minuti.

STEFANO BONSANGUE e LORENZO FEDI per la partecipazione al Campionato Europeo della 24 ore di Verona nel settembre 2022 percorrendo Km. 166,129 Km. con la posizione per Bonsangue di 16° assoluto e 1° di categoria SM55.

MIRKO TAGLIANETTI e BARTOLETTI ANGELO per la partecipazione al Tor des Geants in Val d’AOSTA nel settembre 2022, una fra le gare più dure al mondo di Ultra Trail che si svolge in Val d’Aosta di Km 330 con 24000 metri di dislivello.

Mercoledì 21 dicembre altro impegno ANSMeS durante per “UNA CORSA PER LA VITA” in memoria degli alunni Bianchi e Tempifreschi prematuramente scomparsi a seguito di incidenti stradali, quando, in collaborazione con la Fondazione Barone de Franceschi, si è svolta la campestre a squadre svoltasi nei terreni dell’Istituto professionale Barone de Franceschi dove vi hanno partecipato alunne e alunni di Terza media di Pistoia e di alunne e alunni degli Istituti Superiori di Pistoia, Prato e Lucca. Alle premiazioni erano presenti oltre tutti gli alunni che avevano gareggiato con i loro professori, il Presidente della Fondazione Barone de' Franceschi Eugenio Fagnoni, alcuni dirigenti e professori dell’Istituto, la Delegato CONI di Pistoia Vittoriana Gariboldi, il presidente del comitato di Pistoia Luigi Canepuzzi ANSMES con altri soci.

Già programmato il prossimo impegno per il 28 febbraio 2023, presso il Teatro Bolognini di Pistoia: la “GIORNATA di RIFLESSIONE SULLE RUOTE CON LA TESTA” per le classi IV e V delle scuole secondario di secondo grado e per le classi III delle scuole secondarie di primo grado, in collaborazione con Polizia Municipale e Polizia stradale di Pistoia e con importanti figure politiche locali e nazionali.