" SPORT E STUDIO SI PUO' "

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/WhatsApp_Image_2022-11-13_at_08.18.29.jpeg

STUDIO E SPORT SI PUO’!

Nell’aula magna dell’Istituto “Leonardo da Vinci - Fascetti” di Pisa si è svolta la seconda edizione del concorso ANSMeS “Studio e Sport: si può!”, inserito nel progetto nazionale ANSMeS 2022 “SPORT E GIOVANI. IL RITORNO AL GIOCO”, che ha visto il coinvolgimento di 18 scuole.

Il concorso, patrocinato dal CONI regionale, dal Comune e dall’Università di Pisa, è stato promosso dal Comitato Provinciale ANSMeS presieduto da Michele D’Alascio che, con il Consiglio direttivo, ha coinvolto il Ministero dell’Istruzione e i donatori di sangue FRATRES, sponsor dell’evento.

Cerimonia importante per la presenza di numerosissime Autorità: il sindaco di Pisa Michele Conti, l’assessore alle Politiche socioeducative e scolastiche, con delega alla Disabilità, Sandra Mullo, l’assessore regionale all’istruzione Alessandra Nardini in rappresentanza del presidente Eugenio Giani, il presidente della Provincia di Pisa Massimiliano Angori, il prefetto Maria Luisa D’Alessandro e il professore Marco Macchia in rappresentanza del rettore dell’Università di Pisa.

Per l’ANSMeS, oltre che a Michele D’Alascio e ai Consiglieri ANSMeS pisani, presenti il Presidente nazionale Francesco Conforti e quello regionale Salvatore Vaccarino.

Giornata quindi molto importante che sintetizza la missione della nostra Associazione: promozione dello Sport in ogni settore, coinvolgendo specialmente i più giovani, attraverso la collaborazione con le Istituzioni sportive, culturali, locali, e valorizzazione delle nostre Stelle, costantemente impegnate in questo compito.

Complimenti veramente sentiti a Michele D’Alascio.