“PESCANDO DIVERSAMENTE” CAMPIONATO ITALIANO DISABILI -MARE 2022

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/locandina_campionati_italianodisabil_mare_2022.pdf_1.jpg

“PESCANDO DIVERSAMENTE” CAMPIONATO ITALIANO DISABILI -MARE 2022

In data 1/2 ottobre 2022 il Comitato Provinciale ANSMeS DI Grosseto ha patrocinato il Campionati Italiano Disabili Mare 2022 "Pescando diversamente" Sono state due giornate intense e piene di lavoro ma indimenticabili. Si sono presentati all'imbarco i concorrenti della gara di Canna da natante affidati alle capaci mani dei manovratori della gru del comandante Pietro Capitani del porto di Cala Galera. Iniziato l'imbarco e raggiunta la zona di pesca al ridosso dell'isolotto di Porto Ercole gli atleti pescatori gareggiavano a chi avrebbe preso più pesci. Fabio Coscia con 1535 punti ha vinto la gara sull' azzurro Giovanni Bottazzi e terzo posto ottenuto da Luca Folliero. Presso il circolo del Club House del Circolo Nautico e della vela di Cala Galera si sono svolte le premiazioni. alla presenza del vice sindaco di Monte Argentario Erasmo Quodam Vincenzo, dell'ammiraglio Daniele Busetto, del presidente regionale Fipsas Massimo Covetti e la medaglia d'oro paralimpica CHIARA SABATINI.

La targa della nostra associazione di Grosseto è andata al commissario tecnico Franco Bisi per la sua continua attività sul tema della Disabilità. Un grande applauso agli Atleti e ai loro numerosi Tutor, oltre 60.

Ringraziamenti graditi alla nostra Associazione da parte dei presenti, primo tra tutti il Presidente provinciale Fipsas, per il patrocinio concesso e per la targa Ansmes consegnata.