ANSMeS Firenze, a  Laura Perego il Premio “Alfredo Martini 2022”

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/Premio_martini_laura_perego_2022.jpg

Nella splendida cornice della Piscina “Goffredo Nannini” di Firenze, l’ANSMeS Provinciale era in programma la consegna del Premio “Alfredo Martini 2022” - riconoscimento annuale che viene consegnato al tecnico che abbia dimostrato particolari meriti - a  Laura Perego, pioniera della pallanuoto adattata per disabili e allenatrice della Rari Nantes Florentia, squadra vincitrice della Coppa Italia 2021.

La cerimonia di premiazione, introdotta da Leonardo Ceccarelli, consigliere ANSMeS, si è svolta con il Presidente dell’ANSMeS Provinciale Giovanni Carniani, che ha tracciato un breve ma sentito ricordo del grande personaggio Alfredo Martini, a cui è dedicato il premio. Dopo aver tracciato il percorso della premiata, Carniani ha proceduto insieme a Edoardo Miano, nipote di Alfredo Martini, intervenuto in rappresentanza della famiglia, alla consegna del premio.

Un particolare riconoscimento a Laura Perego, per la recente cessazione dell’attività agonistica da atleta, è stato consegnato dal Presidente Andrea Pieri.

Molti i personaggi che hanno partecipato: per la Rari Nantes Florentia il Presidente Andrea Pieri e il Vice-Presidente Andrea Nesti; per l’ANSMeS il Presidente Regionale Salvatore Vaccarino, il Consigliere Nazionale Luciano Baldini, inoltre Marina Piazza, Raul Ceccuti e Andrea Pagni.

Numerosa e particolarmente festosa nei confronti della premiata, la rappresentanza degli atleti.