Premi Ansmes Provinciale Sassari 2022

Sardegna
//
images/news/regionali/sardegna/Foto_per_Facebook.PNG

Il Comitato Provinciale di Sassari consegna i Premi ANSMeS 2022, l'ambito riconoscimento al Dirigente, Tecnico e Società, è stato assegna in una assemblea dei soci e vari ospiti del mondo sportivo e istituzionale della provincia di Sassari.

Il Presidente Provinciale Sergio Zanotti e il suo Consiglio direttivo, valutati attentamente i vari curricula sportivi dei candidati, hanno convenuto, ad unanimità, di assegnare i Premi 2022 a:

  • Dirigente, ICO RIBICHESU, il suo talento e la sua ecletticità lo hanno fatto conoscere sin da giovane nel mondo dello spettacolo radiofonico. Col il passare degli anni la passione per la comunicazione lo hanno spinto verso il giornalismo , in particolare quello sportivo, dove è diventato un punto di riferimento per tutte le discipline sportive. Con la sua immancabile compagna, la telecamera, ha testimoniato con professionalità il nostro mondo e dato voce, indistintamente, a tutti gli sport dal quale e considerato “l’amico di tutti”. Da oltre dieci anni è l’immancabile voce parlante nelle partite della Dinamo Banco di Sardegna.
  •  Tecnico, MARCO EUGENIO SANNA, fin da giovanissimo la sua casa è stata lo stadio di atletica, da giovanissimo come atleta e e successivamente come dirigente e tecnico. Dipendente della Polizia di Stato, nel 1990 ricopre la carica di Presidente e tecnico del Gruppo sportivo rilanciando la disciplina dell’atletica ai massimi livelli. Nel 2003 fonda la Società “I Guerrieri del Pavone dove ricopre la cari ca Presidente e tecnico e si occupa in particolare del settore giovanile. Da questa esperienza con i giovani forgia un grande talento, Andrea Agrusti che ha partecipato nella marcia 50 Km. alle Olimpiadi di Tokio rappresentando con onore la Città di Sassari.
  • Società, A.S.D. CIRCOLO SCHERMISTICO SASSARESE, la seconda guerra mondiale frena l’attività , che viene ripresa dopo la guerra sotto la guida del maestro Marco Mineo, anch’egli proveniente da una scuola militare. Dopo un periodo travagliato di eventi, nel giugno del 2014, rinasce il Circolo Schermistico Sassarese come A.S.D. che con la nuova dirigenza, nuovi tecnici e grazie all’impegno di atleti e genitori, diventa un punto di riferimento della scherma a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale, sia nell’attività Olimpica che Paralimpica. Nonostante questa lunga storia la Società non è mai stata premiata con nessuna onorificenza sportiva.

Alla cerimonia ha presenziato il Presidente Regionale ANSMES Sardegna Paolo Poddighe.