Giornata dello sport e volontariato

Sardegna
//
images/news/regionali/sardegna/Locandina_Giornata_9_Ottobre_.jpg

Un mondo senza età e senza barriere”, da questo slogan nasce la giornata dello Sport e del Volontariato organizzata dall’ANSMeS Sardegna in collaborazione con dall’Auser Tintoretto di Sassari, il Panathlon club di Sassari e dalla PMG.

La manifestazione si svolgerà a Sassari Domenica 9 Ottobre 2022 in Piazzale Segni nel campo di tiro con l’arco degli Arcieri Torres Sassari.

L’iniziativa ha suscitato l’interesse delle associazioni di volontariato della città, delle Società sportive e Federazioni, Olimpiche e Paralimpiche, che si sono messe a disposizione dell’organizzazione per offrire la possibilità a tutti i partecipanti di vedere e provare, gratuitamente, le varie attività sportive del Tiro con l'arco, Judo, Taekwondo, Bocce, Pallavolo, Pesistica, Tennis Tavolo, Karate, Nuoto, Golf, Calcio Balilla, Lotta, Scherma e Atletica.

Un open day di solidarietà e sport per evidenziare che il mondo dell’associazionismo, in tutte le sue forme, sono parte integrante del tessuto sociale della nostra città, un mondo che deve tendere a superare le diversità e creare per tutti una opportunità di socializzazione.