Bari, Cristiana una futura Stella speciale

Puglia
//
images/e832a300-2972-4937-b91c-7a2cca18d506.jpg
Abbiamo voluto dire grazie ad una persona speciale. Che rappresenta i valori della nostra famiglia sportiva. Lei si chiama Cristiana Laraspata, 29 anni, arbitro di calcio dall'età di 15 anni e da luglio 2022 promossa in serie D nazionale. Studia medicina, si è laureata due anni fa ed è entrata nella scuola di specializzazione di anestesia e rianimazione dell'Università di Bari. Ora lavora nelle sale operatorie del reparto ortopedico del Policlinico. E quest'anno ha presentato la domada per ottenere la Stella di bronzo.
Cosa ha fatto di così speciale, Cristina? Fino a 15 giorni fa, nulla di eccezionale. Poi,il destino ha bussato alla sua porta.
Durante l'incontro di calcio di serie D Vastogirardi-Avezzano, in Molise, uno spettatore si è sentito male. Lei - all'esordio in questo campionato - ha interrotto la partita correndo fuori dal campo per soccorrerlo, praticando prontamente il massaggio cardiaco fino all'arrivo dei medici del 118. Purtroppo l'uomo non ce l'ha fatta ed è deceduto in ospedale.
8d7203b4 c4b1 4a7a 9221 87dcb0520b0a
Rimangono il gesto d'altruismo, l'esempio positivo e la disponibilità che l'Ansmes e l'Unvs hanno voluto premiare
Alla cerimonia, nel padiglione 90 dell'Expolevante, c'erano tra gli altri il delegato regionale delle Stelle al merito, Nani Campione, il presidente e il segretario della sezione di Bari, Franco De Lucia e Arcangelo Tavarilli, il presidente del Coni Puglia, Angelo Giliberto e la squadra del settore giovanile di calcio femminile dell'asd Nox Molfetta di calcio a 5.