Bari, come cambia la città: assemblea aperta col sindaco

Puglia
//
images/IMG-20230214-WA0006.jpg

Il progetto è destionatio a cambiare il volto a Sud della città. LA riqualificazione del tratto di costa tra la spiaggiua di Pane e pomodoro e quella di Torre Quetta prevede un'ampia zona sportiva con un campo da calcio a 5, tre campi da beach tennis / beach volley e due da paddle oltre a un'ampia zona attrezzata con macchine per esercizi a corpo libero. Nelle immediate vicinanze dell'area attrezzata per lo sport sarà installato un blocco servizi completo di docce esterne, toilette uomo-donna e toilette per persone con disabilità.
In continuità con l'area sportiva, al fine di agevolare il trasporto della cosiddetta "mobilità leggera", sarà anche realizzato un parcheggio protetto per bici e monopattini, una stazione di bike sharing e stalli per monopattini in locazione. Senza dinenticare  una pista ciclabile affiancata a un percorso fitness.

Così l'Ansmes, insieme con 11 associazione cittadine, ha chiesto e ottenuto un'assemblea pubblica col sindaco, Antonio Decaro e con l'assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso, per illustrare finalità e scopi dell'iniziativa . L'appuntamento è venerdì, 24 febbrai, alle 18,15, presso la parrocchia di San Sabino.