Malagò a Bari e a Taranto: "Grande contributo della Puglia allo sport nazionale"

Puglia
//
images/IMG-20221115-WA0008.jpg

Una giornata in Puglia, tra Taranto e Bari, a parlare di grandi eventi sportivi. Full immersion del presidente del Coni, Giovanni Malagò nella regione dove la natura è colore. A portare il saluto dell’Ansmes pugliese, il vicepresidente vicario nazionale, Mimmo Accettura, il delegato regionale, Nani Campione e il presidente della sezione di Bari, Franco De Lucia.

IMG 20221115 WA0010

Malagò nel capoluogo jonico ha partecipato alla presentazione della riqualificazione dello stadio Iacovone di Taranto e del palazzetto dello sport di Brindisi, previsti per i Giochi del Mediterraneo del 2026. Opere realizzate grazie ad una sinergia tra pubblico e privato: “I grandi eventi nel nostro Paese rappresentano l’unica alternativa per mettere in moto il volano economico, culturale e sportivo. Un’occasione, quindi, per sistemare le infrastrutture”.

20221115 161337

Prima di tenere una lectio magistralis nell’aula Aldo Moro dell’Università di Bari, il presidente del Coni ha ricordato “il contributo della Puglia allo sport italiano: c’è stato un momento alle ultime Olimpiadi in cui questa regione era ai primo posti del medagliere, confrontandosi con le altre nazioni”.