Andria e "Resto al Sud", il progetto acchiappatalenti

Puglia
//
images/news/regionali/puglia/IMG-20220111-WA0007.jpg

Intrigante e ambiziosa come ogni sfida che si rispetti. Si chiama "Resto al Sud" e racchiude la voglia di valorizzare i talenti del ciclismo di casa nostra e di non impoverire il territorio, facendo crescere qui i ragazzi e le ragazze dai 6 ai 18 anni, senza dimenticare la dirompente forza - in termini di aggregazione e di inclusione sociale - del mondo dei disabili. L'iniziativa sarà presentata martedì, 4 gennaio, alle 10, nella sala consiliare del Comune di Andria.

Ad illustrare le prospettive di "Resto al Sud", con il sindaco Giovanna Bruno, gli assessori Daniela Di Bari (Sport), Viviana Di Leo (Politiche giovanili), Cesareo Troia (Turismo politiche del territorio), il presidente nazionale della Federazione ciclismo, Cordiano Dagnoni, il generale dei Carabinieri forestali, Antonio Mostacchi, il presidente onorario Salvatore Matarrese, il presidente Giuseppe Muraglia e il vicepresidente Giovanni Sardone di “Resto al Sud”, il presidente dei giovani imprenditori della Confcommercio Bari, Gaetano Frulli.

Punto di riferimento operativo del progetto sarà la società M&M bike di Andria, diretta dal duo Maggese-Muraglia, che accompagnerà i giovani ciclisti in questo percorso di crescita.

Non poteva mancare un talento pugliese da premiare. La scelta è caduta su Luca Mazzone pluri campione olimpico di handbike, fiore all'occhiello di una regione che vola alto.Tra i patrocini, quelli del Comune di Andria, della Federazione ciclistica italiana, dell’Unione veterani dello sport (Unvs) d Bari IMG 20211230 WA0001e delle Stelle al merito sportivo (Ansmes) di Puglia.