Convegno "Sport e Famiglia una amicizia da costruire" organizzato dal Comitato Regionale Molise

Molise
//
images/news/regionali/molise/thumbnails/thumbnails/thumbnails/thumbnails/locandina_convegno_25_maggio_2023_finale.jpg

Si terra' il prossimo 25 Maggio 2023, alle ore 18.00, presso l'Auditorium della chiesa San Pietro di Campobasso, il convegno dal titolo "Sport e famiglia, una amicizia da costruire" organizzato dal Comitato Regionale Molise.

L'evento e' stato organizzato nell'ottica della promozione, sul territorio, della tematica relativa alla incluzione dello sport nell'ambito famigliare, che la Presidenza Nazionale ha voluto istituire per l'anno 2023; e' certamente una tematica molto attuale quella che sara' tratta nell'incontro, visto che spesso le famiglie non intergiscono in maniera costruttiva con gli istruttori o con i tecnici che seguono, durante l'anno sportivo, i propri figli che svolgono attivita' sportive nelle societa'. Il convegno rappresentera' sicuramente un momento di incontro importante per avvicinare al settore dello sport e alle sue componenti la famiglia, fulcro della crescita dei giovani.

Il Presidente del Comitato Regionale, Michele Falcione, insieme ai suoi Consiglieri, ha voluto coinvolgere, vista la tematica, la Comunita' Parrocchiale di San Pietro di Campobasso, dove il parroco ha accettato, di buon grado, di ospitare l'evento ceh vedra' la presenza di molti genitori che frequentano le strutture sportive della Parrocchia.

Relatore d'eccezione sara' il Direttore dell'Ufficio Sport della Diocesi di Teramo, Dott. Angelo De Marcellis, che da tempo affronta tematiche simili in favore dei giovani e degli operatori sportivi; a seguire, interverranno alcuni operatori sportivi che quotidianamente svolgono attivita'  con giovani disabili; la conclusione dei lavori sara' affidata al  Presidente Regionale Molise dell'Ansmes e al Consigliere Nazionale Francesco Palladino,quest'ultimo oltre a portare i saluti del Presidente Nazionale Francesco Conforti, potra' dare un  suo personale contributo, con un breve intervento sulla tematica, in considerazione della pregressa esperienza nel settore dello sport.