Grande partecipazione di studenti al Convegno " La Tutela sanitaria dello Sportivo"

Molise
//
images/news/regionali/molise/0a3836ea-aa64-47e3-a371-9412e5eb3634.jpg

Si e' svolto venerdi 27 Maggio 2022, presso l'Aula Magna dell'ISIS "Fascitelli-Majorana" di Isernia, il convegno organizzato dal Comitato Regionale Molise dal titolo " La Tutela sanitaria dello Sportivo".

All'evento hanno partecipato alcune classi dell'Isituto scolastico del Capoluogo di Provincia, accompagnati dal Prof. Paolo Piccirillo ( socio del Comitato Provinciale di Isernia), l'Assessore alla sanita' del Comune di Isernia Franceca Scarabeo, il rappresentante del Miur Ufficio Scolastico Regionale Prof.ssa D'Annessa, Il Dirigente dell'Isituto Prof.ssa Di Nezza, il Presidente Provinciale di Isernia delle PGS - Pilisportive Giovanili Salesiane - Emilia Petrollini, il Consigliere Nazionale dell'ANSMES Prof. Francesco Palladino; al Presidente Regionale Molise dell'ANSMES Michele Falcione, il compito di coordinare i lavori con il ringraziamento rivolto al Dirigene scolastico, per aver ospitato l'iniziativa.

Dopo gli interventi Istituzionali, che hanno evidenziato un grande interessamento degli ospiti sulla tematica trattata, il Consigliere Nazionale Francesco Palladino ha preso la parola portando i saluti del Presidente Nazionale Francesco Conforti complimentandosi,inoltre, con la struttura del Comitato Regionale per l'iniziativa e per gli argomenti trattati; hanno preso la parola anche l'Assessore del Comune di Isernia Scarabeo e la rappresentante del Miur, le quali si sono complimentate per la lodevole iniziativea; a seguire, l'intervento del Presidente Regionale Michele Falcione che ha voluto ringraziare gli studenti intervenuti, lo stellato e docente dell'Istituto Paolo Piccirillo per aver fattivamente collaborato alla realizzazione del convegno e il Dott. Michele Laudizio ( socio del Comitato Provinciale di Campobasso) che ha dato la sua disponibilita', in veste di relatore, non solo in questa occasione, ma anche in altri eventi realizzati sul territorio.

Sono state molteplici le domande rivolte al relatore da parte degli studenti, che hanno evidenziato una grande interesse a quelli che sono i principi generali per tutelare la salute di coloro che praticano le attivita' sportive.

Al termine del convegno sono state distruibuite, da parte del Presidente Regionale, alcune copie del libro realizzato dalla Presidenza Nazionale " Lo Sport abbatte i muri" ai soci della sezione di Isernia, intervenuti per l'occasione.

PHOTO GALLERY

cf53aa05-8018-461e-bdb6-44d9a95338ec.jpg

9574c3bc-b691-453c-bfde-64b89bc7a36e.jpg

557560c2-fde7-4faf-9fea-9d173bf6a290.jpg