Riunione Ansmes Sala Conferenze Gazzetta di Mantova

Lombardia
//
images/news/regionali/lombardia/Riunione_24-09-2025_gruppo_soci_con_Cartapati_Pikle_e_Ghigo_Ferrari_Castellani.docx.jpg

Si è tenuta nella Sala Conferenze della Gazzetta di Mantova la riunione dell’Ansmes Mantova, l’Associazione delle Stelle e Palme al Merito Sportivo, convocata dal presidente provinciale dell’Ansmes Enzo Cartapati, il quale, dopo aver ringraziato tutti i soci presenti, fra i quali il presidente della Canottieri Mincio Raffaele Zancuoghi e i rappresentanti della Libertas Mantova, ha dato la parola per un saluto alla delegata del Coni provinciale. Tiziana Pickler ha illustrato le prossime iniziative dell’ente di via Tassoni, in particolare della seconda edizione del Festival del Libro e della Cultura Sportiva per la quale ha ringraziato Cartapati per i suggerimenti e la collaborazione. Pickler ha anche anticipato che verrà organizzato un evento in occasione del passaggio per Mantova della fiamma olimpica per i Giochi invernali Milano-Cortina ed al quale saranno invitati tutti i tedofori mantovani dei Giochi di Torino 2006.

Cartapati, Pickler e Ghigo Ferrari Castellani hanno poi consegnato le nuove tessere Ansmes ai soci presenti. Cartapati ha dato poi la parola al presidente regionale di Ansmes Lombardia il quale, dopo aver ringraziato per l’invito ed essersi complimentato per l’attività dell’Associazione mantovana, ha illustrato la situazione a livello regionale dove l’Associazione è presente in quasi tutte le provincie lombarde.

Ultimo argomento all’ordine del giorno il progetto dell’Ansmes per il 2025 sul tema “Sport: stili di vita e salute”: il presidente Cartapati ha fatto presente di avere in animo un’iniziativa sul tema assegnato dall’Associazione nazionale e di avere in corso qualche contatto con istituzioni locali: se ne parlerà in un prossimo futuro.