Inaugurazione Campo Gara FIPSAS in località "Collecaronte"

Lazio
//
images/news/regionali/lazio/WhatsApp_Image_2022-04-15_at_17.04.37_1.jpeg

Inaugurazione Campo Gara FIPSAS in località "Collecaronte" - Isoletta d'Arce (Fr).

Alla presenza del Sindaco di Arce Gino Germani, del Presidente del Comitato Provinciale di Frosinone ANSMES - Associazione Nazionale Merito Sportivo del CONI Alessandro Pescosolido, del consigliere comunale di Arce Paolo Di Ruzza, del Consigliere Comunale Alessandro Simone, del Presidente della Fipsas Provinciale Franco D'Amico, della Presidentessa della Coop "Lacus" Valeria Andreoli, del Presidente dell'Associazione "Carpe Diem Frosinone" Claudio Renzi si è svolta oggi l'inaugurazione ufficiale del Campo Gara FIPSAS in località "Collecaronte" ad Isoletta d'Arce.

Questa bellissima area Pic nic attrezzata è stata oggetto di lavori di sistemazione da parte dell'ente Parco Monti Ausoni, con nuove staccionate e panche che hanno abbellito e reso fruibile l'area.

La Regione Lazio con questa scelta di inserire questa zona nelle aree "campi gara permanenti" ha dato la possibilità di creare un luogo in cui gli sportivi possano passare piacevoli giornate in compagnia delle proprie famiglie, dedicandosi a livello agonistico al loro sport preferito la pesca. La disciplina praticata sarà il "Feeder", che sta avendo sempre più successo ed appassionati nel mondo dei pescasportivi. Teniamo a specificare che la zona è "No Kill" e quindi tutto il pescato viene rilasciato vivo e vegeto dopo la pesatura e le foto di rito.

L'area attrezzata "Colle Caronte" sarà oggetto di gare regionali "senza barriere" dedicate ai pescasportivi portatori di Handicap. La particolare accessibilità della zona rende infatti ideale l'utilizzo delle piazzole per i meno fortunati che potranno dedicarsi in sicurezza alla pesca sportiva.

 

WhatsApp_Image_2022-04-15_at_17.04.37.jpeg