1° INCONTRO ANSMeS ROMA SU “LO SPORT ABBATTE I MURI”

Lazio
//
images/news/regionali/lazio/LOCANDINA1.jpg

COMUNICATO

Venerdì 15/10, nell’ambito del programma dell’ANSMES nazionale “Lo sport abbatte i muri”, si è svolto il primo incontro organizzato dal Comitato Provinciale di Roma dell’ANSMES con gli studenti dell’IIS “Tommaso Salvini” di Roma. Alla presenza di oltre 50 studenti, il tema della giornata “Il ruolo del paralimpismo nella lotta ai pregiudizi” è stato introdotto della Prof.ssa Barbato, coordinatrice dell’Istituto Scolastico, e approfondito dagli interventi del Presidente ANSMES di Roma, Antonello Assogna, del Presidente ANSMES Lazio, Gianfranco Cicuti e del Vicepresidente del CIP Lazio, Giuseppe Andreana.

Hanno inoltre arricchito il dibattito le testimonianze di due giovani atleti diversamente abili, Alessio Talocci e Matteo Falchi, e del tecnico FISDIR CIP, nonché docente dell’IIS Salvini e consigliere ANSMES Roma, Prof. Giancarlo Marcoccia.

Il Consiglio Direttivo dell’ANSMES di Roma ha scelto di iniziare il confronto con gli studenti, valorizzando il prezioso patrimonio del paralimpismo, un’eccellenza per il mondo sportivo italiano e per l’intera comunità nazionale, perché volano di coesione ed integrazione umana e sociale.

Nei prossimi appuntamenti, condivisi con il corpo docente dell’IIS “Salvini” e che si svolgeranno nel mese di dicembre, si affronteranno gli argomenti della lotta al doping e alle dipendenze e quello del “far play” e della condivisione delle regole.

 

 

WhatsApp Image 2021 12 14 at 23.13.27 3

WhatsApp Image 2021 12 14 at 23.13.27 4