Le stelle dello sport in campo contro la violenza

Lazio
//
images/news/regionali/lazio/ciociariaoggi.jpeg

L’orgoglio di essere donne” è il titolo del convegno che si è svolto nell’auditorium del comune di Morolo giovedì 25 novembre 2021, alle ore 18. In campo, per dire no alla violenza, anche le stelle dello sport.

Il dibattito è stato promosso dal Morolo Calcio, dalla Pro loco, dal Comitato Provinciale dell’Associazione Mazionale Stelle, Palme e Collori d’oro al Merito del Coni e del Cip, dal Comune di Morolo, patrocinato dalla provincia di Frosinone e dal Comune di Morolo.

Dopo i saluti delle istituzioni, sono intervenuti Roberta Santarelli presidente del Morolo Calcio, dottoressa Roberta Cassetti, psicologa, la dottoressa Cristina Pagliarosi della Polizia di Stato, il dottor Giacomo Dell’Unto, psicoterapeuta, Alessandro Pescosolido Presidente provinciale dell’ANSMeS accompagnato da Gianfranco Cicuti presidente del comitato regionale e da Vincenzo Campoli vice presidente provinciale.

Quella della violenza sulle donne, purtroppo, è un bollettino in continuo aggiornamento. La cronaca racconta troppo spesso la scia di sangue, l’uccisione di donne che avevano tutta una vita davanti, la paura di chi ancora oggi non riesce a dire basta. I dati del report del Servizio analisi criminale che riguardano le donne ammazzate fanno paura,da essirisulta chesono aumentati i casi di femminicidio nel 2021. Una ogni tre giorni, le donne uccise per mano di un compagno, marito o ex. Durante l’evento non è mancato l’intervento musicale e teatrale di Stefano Pallotta dalla compagnia teatrale Anthea. La psicologa della Polizia, dottoressa Pagliarosi, ha presentato, inoltre, l’opuscolo informativo sulla campagna della Polizia “Questo non è amore”.

 

Fonte "Ciociaria Editoriale Oggi", 03/12/2021