Il 21 Gennaio p.v. presso la Sala Florio Mattei - Palazzo delle Federazioni, in via Trattati Comunitari Europei 7 a Bologna, si svolgerà la 1° Edizione Galà delle Stelle Bolognesi 2026 - Premi ANSMeS 2025.
La manifestazione ideata dal Comitato Provinciale ANSMeS di Bologna, istituito nell'aprile 2025 e presieduto da Stefano Marino Fransoni, vedrà premiate quattro categorie: Dirigenti, Tecnici, Società e Atleti.
Per la categoria Dirigenti sarà premiato Ugo Bagnolini, Stella d'Oro al Merito Sportivo CONI, personaggio storico del pattinaggio bolognese.
Per la categoria Tecnici, sarà premiato Giorgio Monti, Stella di Bronzo al Merito Sportivo CONI, personaggio storico del Tiro con l'arco, allenatore della campionessa mondiale Iuana Bassi.
Per la categoria Società, sarà premiata la Polisportiva Acquadela di Bologna, Stella d'Oro al Merito Sportivo del CONI che nel 2025, ha festeggiato i 60 anni di fondazione.
Per la categoria Atleti, sarà premiato Gabriele Nanni, plurivincitore del titolo mondiale paratrap e vincitore del titolo italiano mixteam nel pararchery.
Alla manifestazione hanno già confermato la loro presenza numerose personalità politiche e sportive.