Assemblea Elettiva del Comitato ANSMeS di Parma
Sabato 14 dicembre u.s. nella sala del Consiglio del CONI di Parma si è svolta l’Assemblea Elettiva del Comitato Provinciale dell’Associazione Nazionale degli insigniti delle Stelle e delle Palme al Merito del CONI e del CIP.
L’Assemblea è iniziata con la relazione del Presidente provinciale uscente, Generale Roberto Rinaldi, ed è proseguita con la telefonata del Presidente Nazionale, Francesco Conforti, che ha portato i saluti suoi personali e dell’intero Consiglio Nazionale congratulandosi con i soci per i risultati e l’impegno profuso negli ultimi anni che hanno portato il Comitato di Parma a raggiungere un numero considerevole di associati.
Il delegato Regionale, Biagio Dragone, ha ringraziato il Presidente Conforti a nome dell’Assemblea ed ha aperto le votazioni per l’elezione del nuovo Presidente Provinciale e del nuovo Consiglio Direttivo per il nuovo quadriennio 2025-2028.
All’unanimità dei presenti è stato riconfermato Presidente il Generale Rinaldi mentre al Consiglio Direttivo sono stati eletti Gianni Barbieri, Delegato emerito del CONI Parma, Alfredo Bicocchi, Presidente emerito del locale Tiro a segno, Daniela Isetti, Vice Presidente vicario della Federazione Ciclistica Italiana, Romano Martini, ex arbitro di calcio e già Delegato FIGC e Cesare Lorenzani, Funzionario dell’ACI Parma.
Presente all’Assemblea il Delegato Provinciale del Coni, Prof Antonio Bonetti membro dell’Associazione ed accompagnato dal suo fiduciario Giovanni Squarcia.
A conclusione dell’Assemblea il Generale Rinaldi ha ringraziato tutti gli amici soci stellati per le attestazioni di stima e fiducia verso la sua persona e per aver rinnovato il suo mandato.
Il Comitato ANSMeS di Parma, ha proseguito Rinaldi, è un gruppo compatto dove c’è piena condivisione nei valori formativi che sono alla base dello sport e che trovano riscontro nei programmi che l’ANSMeS porta avanti oramai da diversi anni.
La disciplina, il rispetto delle regole e dell’avversario, la lealtà, l’accettazione ed il riconoscimento dei propri limiti, la solidarietà, lo spirito di aggregazione, la volontà di aggregare e l’inclusione sono tutti comportamenti eticamente corretti che devono essere adottati nelle diverse discipline sportive ed insegnati ai più giovani.
Dichiarata chiusa l’Assemblea c’è stato il tradizionale scambio di auguri per le oramai imminenti festività del Natale.
Nella foto in alto da sx Visconti-Lorenzani-Barbieri-Gatti-Varoli-Rinaldi-Dragone-Bonetti-Zantei-Bicocchi-Squarcia-Martini
(nella foto da sx Biagio Dragone ed il Generale Rinaldi)
Nella foto il Presidente eletto, generale Roberto Rinaldi
Nella foto Biagio Dragone e Roberto Rinaldi