ASSEMBLEA ELETTIVA DEL COMITATO ANSMeS DI NAPOLI
COMMEMORAZIONE DEL COMM. LIBERATO ESPOSITO
Il giorno 8 Novembre 2025, presso la sede Regionale della Campania di Sport & Salute Spa, si è svolta l'Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Provinciale di Napoli dell'ANSMeS .
ANSMeS sta per Associazione Nazionale Stelle, Palme e Collari d’Oro al Merito del CONI e del CIP ed è un'associazione benemerita che riunisce dirigenti, atleti e istituzioni insigniti delle più alte onorificenze sportive italiane, come la Stella, la Palma e il Collare d'Oro al Merito di benemerenze sportive dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Fondata nel 1986, ha come missione la divulgazione dei valori etici e sociali dello sport e il sostegno ai giovani.
Riprendendo l’assemblea elettiva, risulta eletto alla carica di Presidente del Comitato per il quadriennio 2025/2028, Hubert Bowinkel Stella d’Oro al merito sportivo del Coni già consigliere per due mandati presso il Comitato, dirigente sportivo che vanta una significativa esperienza nel settore dello sport, prendendo così il prosegue del cammino tracciato dal compianto Liberato Esposito deceduto lo scorso 10 agosto 2025. Liberato Esposito è stato ricordato dai Soci della Sezione e con la Partecipazione del Presidente Nazionale ANSMeS Francesco Conforti insieme a dirigenti Nazionali, Regionali e provinciali della sezione Caserta, Salerno, Benevento con importanti testimonianze d’affetto ed un brevio videoclip che ripercorreva alcune delle numerose tappe sportive intraprese dal Liberato. È stata presa lettura di una toccante lettera della Coordinatrice Regionale di Sport e Salute dott.ssa Francesca Merenda rivolta all’assemblea nel ricordo di Liberato Esposito e per i saluti partecipativi alla massima autorità di ANSMeS presente.
Nel Corso dell’Assemblea sono stati eletti anche i consiglieri, Giuseppe Ranieri, Arturo Varriale, Francesco Arena, Maurizio Ifrigerio, Davide Pontoriere, Bruno Canetti. Per il quale il neopresidente provvederà ad assegnare gli incarichi nel primo consiglio direttivo.
Il Presidente Nazionale Conforti ha invitato a tutti i convenuti a partecipare a diversi progetti in programmazione ed a continuare lo sviluppo dei principi etici dell’ANSMeS, ringraziando per la fattiva presenza e collaborazione per i lavori assembleari svolti.

(nella foto il neo Presidente Hubert Bowinkel)

(nella foto da sx. il Presidente Bowinkel, il Consigliere Nazionale Maio ed il Presidente regionale Fucile)

(nella foto da sx il Presidente Nazionale Conforti ed il Presidente regionale Fucile)
