CAVA DE’ TIRRENI DOMENICA SPORTIVA IN ALLEGRIA DENTRO SALERNO 9 MAGGIO 2022

Campania
//
images/news/regionali/campania/Cava_de_Tirreni_CSI_Domenica_sportiva_in_allegria.jpg

CAVA DE’ TIRRENI: DOMENICA SPORTIVA IN ALLEGRIA DENTRO SALERNO   9 MAGGIO 2022

Due grossi appuntamenti hanno caratterizzato la Domenica Sportiva a Cava targata C.S.I.: la 34^ Gara Podistica Regionale “Alema” e la 4° Prova di Trekking “Camminare per conoscere”.  In contemporanea, distante pochi Km l’una dall’altra si sono svolte queste due importanti manifestazioni.

Il Trofeo Alema ritornato dopo due anni di forzata assenza causa Covid, ha visto la partecipazione di diversi atleti di caratura regionale per la gara riservata alla Categoria Adulti (percorso revisionato per esigenze amministrative).

Per la Cronaca si è aggiudicato il Trofeo Massimiliano Fiorillo (atleta di caratura Regionale e Nazionale) dei Podisti Cava Picentini, che sul traguardo ha preceduto Russo Daniele sempre della Società Podisti Cava Picentini, terzo Prisco D’Arco della Società Isaura Valle dell’Irno

Per le categorie giovanili l’ha fatta da padrona la Scuola di Atletica Pietro Mennea con le vittorie di Andrea Bruno per la categoria Cadette; Innocent Matonti per la categoria Esordienti M; Aurora Milite per la categoria Ragazze; Ennio Capuano per la categoria Ragazzi; Federica Polichetti per la categoria Esordienti Femminile, per la categoria Cuccioli la vittoria è andata a Pier Paolo Polichetti.

Non è mancato neppure la gara riservato ai mini cuccioli che ha visto la partecipazione di diversi atleti accompagnati sul percorso da papa, mamma e nonni all’insegna di una pratica sportiva bella ed esaltante come quella della corsa.

La manifestazione è stata aperta da una gara di “inclusione” dove hanno preso parte tutti i ragazzi di Villa Silvia e della Cooperativa Onlus “CASA MIA” Dopo di Noi.

Starter della manifestazione il Vice Sindaco del Comune di Cava Dottor Nunzio Senatore.

In località La Serra si è svolta la 4° Prova di Trekking CAMMINARE PER CONOSCERE indetta ed organizzata dal CSI con la collaborazione del CAI Sez. di Cava, dell’Associazione Mani Amiche e dell’A.N.S.Me.S. (Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo della Campania).

Guidati dalla esperta e preparatissima Prof.ssa Lucia Avigliano, coadiuvata per l’occasione anche dalla presenza della presidente del CAI la prof. Lucia Palumbo i partecipanti hanno potuto ammirare le bellezze del nostro territorio visitando le Torri, famose per la caccia ai colombi, percorrendo l’anello che da località la Serra conduce a S. Maria a Toro – Campitello Arco per ritornare poi alle pendici di Monte Castello.

Una ricca giornata di sport, il commento del presidente del CSI Giovanni Scarlino, grazie a due importanti realtà del territorio l’Alema e il CAI che unitamente al CSI e al grosso impegno dei suoi operatori hanno reso un grosso servizio alla comunità metelliana, ovvero quella di far vivere momenti importanti come la pratica sportiva e la scoperta del nostro magnifico territorio.