Bimbi & bici di Fine Estate a San Giorgio del Sannio

Campania
//
images/webmail.ansmes.jpg

Si è svolta in San Giorgio del Sannio (BN) Domenica 26 Settembre 2021 la manifestazione denominata " Bimbi e Bici di Fine Estate", organizzata dall' ASD VELOCLUBSANGIORGESE (Stella di Bronzo al merito sportivo 2015) con il patrocinio Comitato Regionale A.N.S.Me.S. della Campania.

La manifestazione sportiva dedicata ai Bambini dai 5 ai 12 anni ha ripreso, dopo la pandemia da Covid-19, un evento sportivo già organizzato in passato con un progetto itinerante che coinvolgeva con cadenza settimanale quartieri e contrade del comune di Benevento e alcuni paesi della sua provincia.

Il progetto nelle precedenti edizioni fu realizzato con la collaborazione del Veloclubsangiorgese, la F.C.I. Provinciale di Benevento, l'A.N.S.Me.S. Provinciale di Benevento, l’U.S. ACLI Provinciale, nonché le contrade e le amministrazioni comunali che aderirono al progetto.

La manifestazione di oggi rientra nel progetto A.N.S.Me.S. regione Campania “lo sport abbatte i muri” ed ha il tema Lo Sport abbatte il muro giovani-terza età. È il primo passo per la ripresa di questa importante manifestazione sportiva.

Hanno presenziato l'evento il Presidente del C.R. CAMPANIA A.N.S.Me.S. Dott. Francesco Maturi e il Consigliere del C.R. A.N.S.Me.S. Campania Dott. Arnaldo Pedicino.