La Giornata dello Sport a Bacoli

Campania
//
images/IMG-20211017-WA0014_BACOLI.jpg

Si sono svolte sabato 16 e domenica 17 ottobre 2021 , presso il parco della Quarantena di Bacoli , le due manifestazioni dedicate al benessere fisico e a quelle Sportive.

Con i Patrocini del CIP, dell ANSMES Campania, dell’Amministrazione Comunale di Bacoli, Ente Parco Regionale dei Campi Flegrei e del CONI Campania.

Nelle due giornate c’è stata una buona presenza di partecipanti. Nella giornata di sabato , a cura dell’Associazione Ananke sono state proposte tecniche di rilassamento con metodi innovativi, quali le campane Tibetane, cavalli ect.. , a cura Del Prof. Alfonso Beatrice. Il tutto immersi nello splendido paesaggio del parco. La domenica, invece sono state proposte varie discipline sportive, quali Pallavolo, Mountain Bike e Tiro con l Arco con numerosi ospiti che si sono cimentati nelle varie discipline di tutte le età, con il Coordinamento Tecnico Regionale del CSI.

Scopo delle Manifestazioni era quello , principalmente di far conoscere e di rendere usufruibile il parco della Quarantena anche attraverso lo Sport, e di concerto dell’Associazione che gestisce il sito di far rivivere altri momenti di Sport a misura del Bambino.