Matera ha la sua sezione: Attico presidente del comitato provinciale

Basilicata
//
images/7adf6205-9a72-4ebb-8a8d-014ee87c21b7.jpg

La prima palestra nata 10mila anni fa, scavata nella roccia dei Sassi, a dimostrazione della solidità dell'Ansmes. La neo sezione di Matera delle Stelle al merito se presenta così. L'assemblea elettiva si é svolta in una location suggestiva e affascinante nello stesso tempo, ricca di storia. Lo ha ricordato il presidente Giuseppe Attico nominato alla guida della sezione: "Un biglietto da visita che vuole sottolineare il nostro impegno sul fronte dello sport e dei valori condivisi. Siamo una squadra unita e vincente".

784faea5 cceb 4f90 bc4a a740a098de16

Con Attico sono stati eletti i consiglieri Cosimo Cifarelli, Sergio Galante, Angelo La Carpia e Giuseppe Zaccato. Diciannove i votanti comprese le deleghe. Due le società già iscritte. 
In videocollegamento, tra gli altri, il presidente nazionale Ansmes Francesco Conforti, il presidente del Coni Basilicata Leopoldo Desiderio, il delegato regionale lucano Rocco Cantore. Tutti hanno evidenziato l'importanza delle realtà territoriali nella crescita complessiva del movimento e dei progetti da portare avanti in sinergia. Presenti a Matera anche il vicepresidente nazionale vicario delle Stelle, Domenico Accettura, il delegato della Puglia, Nani Campione e il presidente della sezione di Bari, Franco De Lucia.
Lanciata, infine, l'idea di poter svolgere in Basilicata una delle prossime riunione del consiglio nazionale.