Costituito il Comitato Provinciale ANSMeS a Potenza

Basilicata
//
images/Potenza.JPG

A POTENZA SVENTOLA LA BANDIERA DELL’ANSMES

Assemblea Storica il 23 dicembre a Potenza dove, presso la locale sede del CSI, è stato eletto Presidente del Comitato Provinciale Ansmes Francesco Canzoniero. Storica perchè per la prima volta in Basilicata sono stati raggiunti i numeri necessari per la costituzione dell’ organo provinciale.

Verificato il numero, i presenti hanno provveduto a nominare Presidente dell’Assemblea il delegato regionale Rocco Cantore (segretario Francesco Basso) che ha ringraziato il Presidente Nazionale Francesco Conforti, i V.Presidenti Mimmo Accettura e Mario Casu e il Tesoriere Giulio Corsi che con la loro presenza in video conferenza hanno voluto testimoniare l’importanza che rappresenta questo momento per l’Ansmes in regione.

Ha preso poi la parola Conforti che si è complimentato con Rocco Cantore e Francesco Canzoniero per essere riusciti in poco tempo a raggiungere questo importante risultato, sottolineando però il prezioso e indispensabile contributo del Presidente regionale del Coni Leopoldo Desiderio. Nell’evidenziare che la crescita in Basilicata si inserisce in una crescita complessiva dell’Ansmes in Italia, ha espresso la convinzione che presto anche a Matera il delegato provinciale Giuseppe Attico riuscirà a costituire il C.P. permettendo così la costituzione del Comitato Regionale Basilicata. Conclude il suo intervento augurando buon lavoro a coloro che saranno eletti.

Si è poi passati alle votazioni. Sono risultati eletti Presidente Francesco Canzoniero all’unanimità e consiglieri Salvatore Laurita, Maurizio Napolitano, Saverio Zotta e Rosanna Immacolata Fabrizio. Delegato per l’Assemblea regionale Maurizio Napolitano.

Dopo l’intervento del Presidente Canzoniero che ha ringraziato i presenti per la fiducia accordatagli e assicurato, insieme ai consiglieri neo eletti, il massimo impegno per la crescita dell’Ansmes, la serata si è conclusa, in perfetto clima Natalizio, con il tradizionale brindisi di auguri.