Le Panathliadi - 5 maggio 2023

Veneto
//
images/SQUADRA_VINCITRICE_IST_MOROSINI_VE.jpg

PANATHLIADI A SAN SERVOLO NEL SEGNO DEL FAIR PLAY

                  VENEZIA GIOVEDI’ 5 MAGGIO 2023

Si sono svolte le XI^ Panathliadi nell’isola di San Servolo isola meravigliosa nel cuore di Venezia di proprietà della Provincia di Venezia.

In un arcobaleno di colori indossati dai 460 studenti di 21 scuole della Città metropolitana, uno diverso per ogni squadra.

Sono Ragazzi e ragazze della seconda e terza media che si cimentano in 18 sport diversi, vince solo una squadra e tutte le altre risultano pari merito.

Il Trofeo è itinerante e viene messo in palio ogni anno. Dovete sapere che ad ottobre come ogni anno viene fatta la festa del Panathlon day con la proclamazione della squadra vincente, ecco allora la nostra idea di creare una targa ANSMeS, a ricordo per la scuola vincente da appendere all’interno dell’Istituto così rimarrà a memoria con il nostro simbolo affiancato da quello del Panathlon Club n. 1 di Venezia.

Quest’anno ha vinto l’Istituto Morosini di Venezia, pertanto provvederemo ad iscrivere per tempo il nome sulla nostra targa che il nostro Presidente Nazionale Conforti Francesco consegnerà al Preside dell’Istituto. 

Il lavoro è enorme dovete pensare che tagliamo 750 panini circa dieci kilogrammi di affettati, 900 bottiglie di acqua, il necessario per venti giochi, microfono, cassa e gazebo e tanto altro che portiamo con tre barche in isola e poi si montano e quest’anno anche sotto la pioggia, per fortuna il giorno dopo, 5 maggio è stata una giornata piena di sole.

Tutto questo viene fatto dai Panathleti veneziani da 11 edizioni, ed è il nostro fiore all’occhiello. Bisogna dire che senza gli sponsor questa manifestazione non si potrebbe fare, pensate solo ai trasporti di oltre 600 persone.

Saluti

(foto in fotogallery)