Il 17 ottobre alle ore 17.00 ha avuto inizio a Como il convegno "Educazione e Cresscita" organizzato dal Comitato Provinciale ANSMeS di Como e dal Panathlon International Club di Como.
Il convegno, che ha avuto una buona partecipazione di soci ed interessati, aveva anche lo scopo di raccogliere firme per la sottoscrizione di una petizione all' ONU per l'istituzione della giornata internazionale dello sport giovanile.
Presso la Biblioteca Comunale alcuni interventi sia sul otivo del convegno sia per apporre la firma alla petizione.
Tra gli interventi quello del Presidente regionale del CONI Lombardia Marco Riva, dela Direttrice della Scuola regionale dello Sport Adriana Lombardi, il Docente di Scienze Umane e Pedagogiche all'Università Bicocca Raffaele Mantegazza nonchè del Presidente del Panthlon International ed l Presidente regionale ANSMeS Ghigo Ferrari Castellani. Presente anche il Vicepresidente vicario del CONI Lombardia Carola Mangiarotti.
I complienti di tutti sono andati all'organizzatore dell'evento Sergio Sala, Presidente provinciale ANSMeS di Como, che è riuscito ad esserepresente in collegamento internet visto che era costretto a casa per aver contratto il covid.
A lui gli auguri di tutti per una presta guarigione.
Al termine del convegno e dopo le firme di tutti i presenti alla petizione che viene indetta in tutte le nazioni, è stato opperto un rinfresco veramente buono e abbondante gestito dagli allievi della Scuola Alberghiera di Como molto ben preparati e squisitamente cortesi.
Verso le 20.30 l'incontro si è chiuso con i saluti reciproci degli ultimi presenti..