Giornata di sport a cielo aperto

Regionali
//
images/news/regionali/lazio/PHOTO-2025-06-17-09-48-18.jpg

Nella giornata del 14/06 il cuore pulsante è stato Piazza del Popolo e il suo Villaggio dello Sport, visitato nella circostanza dall’ex Presidente del CIO, Thomas Bach, dal Ministro per lo Sport Andrea Abodi, dal Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, da Monsignor Rino Fisichella.

 Sono stati altresì presenti   il consiglio regionale del Coni Lazio al completo: presidente Alessandro Cochi e vice presidenti Paolo Anedda ed Andrea Ruggeri, Numerosi campioni Azzurri e diversi rappresentanti del mondo CONI: Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Enti di Promozione ed Associazioni Benemerite. Per ANSMES LAZIO con il Presidente Provinciale di Roma Antonello Assogna e il Consigliere Regionale Lazio Giorgio Bonaldi sono stati altresi presenti diversi soci. Per ultimo ma non ultimo abbiamo avuto la gradita sorpresa della presenza dell’Ex Presidente Coni Lazio Riccardo Viola.

Ma i protagonisti veri della giornata, sono stati i tanti giovani, bambine e bambini, che nella palestra a cielo aperto allestita per loro con l’occhio vigile dei rappresentanti delle varie federazioni   sportive si sono cimentati in attività gratuite, appassionandosi a nuove discipline.