1°Edizione Galà delle Stelle Bolognesi 2026 - Premi ANSMeS 2025

Emilia Romagna
//
images/news/regionali/emilia-romagna/IMG-20260121-2.jpg

Il 21 gennaio, presso la Sala Florio Mattei - Palazzo delle Federazioni, in via Trattati Comunitari Europei 7 a Bologna, si è svolta la 1° Edizione Galà delle Stelle Bolognesi 2026 - Premi A.N.S.Me.S. 2025.

La manifestazione ideata dal Comitato Provinciale A.N.S.Me.S. di Bologna, presieduto da Stefano Marino Fransoni, ha premiato quattro categorie: Dirigenti, Tecnici, Società e Atleti.

Per la categoria Dirigenti è stato premiato Ugo Bagnolini, Stella d'Oro al Merito Sportivo del CONI, personaggio storico del pattinaggio bolognese.

Per la categoria Tecnici, è stato premiato Giorgio Monti, Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI, personaggio storico del Tiro con l'arco bolognese e allenatore della campionessa Mondiale Iuana Bassi.

Per la categoria Società, è stata premiata la Polisportiva Acquadela di Bologna Stella d'Oro al Merito Sportivo del CONI che nel 2025 ha festeggiato i 60 anni di fondazione. La società era rappresentata dal suo Presidente Giorgio Rizzoli Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI.

Per la categoria Atleti, è stato premiato Gabriele Nanni, plurivincitore del titolo mondiale paratrap e vincitore nel 2025, del titolo italiano mixteam nel pararchery.

Alla manifestazione sono intervenute numerose personalità, tra cui l'Assessora allo Sport e al Bilancio del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, il Presidente Nazionale A.N.S.Me.S. Francesco Conforti, la Presidente Regionale CIP Emilia Romagna Melissa Milani, il Rappresentante delle Associazioni Benemerite Regionale Emilia Romagna Biagio Dragone che ha rappresentato e portato i saluti del Presidente Regionale CONI Emilia Romagna Andrea Dondi, il Delegato Regionale A.M.O.V.A. Emilia Romagna Stefano Civolani, il Presidente Regionale FITAV Emilia Romagna Demetrio Pillon, il Coordinatore Tecnico Regionale Emilia Romagna Sergio Pipia, il Delegato CONI di Bologna Furio Veronesi, la Segretaria Regionale CIP Emilia Romagna Michol Baietta e il Presidente del Comitato Provinciale A.N.S.Me.S. di Parma Roberto Rinaldi.