Mercoledì 9 aprile, presso la bellissima Aula Magna di Santa Lucia dell' Università di Bologna, si è svolta, alla presenza del Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, del Presidente Regionale del CONI Emilia Romagna Andrea Dondi e delle Autorità Civili, Militari e Sportive, la consegna delle benemerenze al Merito Sportivo del CONI per l'anno 2023.
Due nostri soci e una società del Comitato Provinciale ANSMeS di Bologna erano tra i premiati: Stella d'Argento al dott. Roberto Sarmenghi attuale consigliere e Stella di Bronzo al dott. Giorgio Monti e alla Compagnia Arcieri dei Graffiti di Castel San Pietro Terme.
Durante la cerimonia, è stato consegnato un riconoscimento speciale da parte di ANSMeS, al dott. Adalberto Bortolotti giornalista sportivo, per una vita ha raccontato lo sport con grande qualità.
Il premio è stato consegnato dal Presidente Nazionale del CONI Giovanni Malagò, dal Presidente Regionale CONI Emilia Romagna Andrea Dondi e dal Delegato Regionale ANSMeS Emilia Romagna Cav. Biagio Dragone.
Presente all'evento il Presidente del Comitato Provinciale ANSMeS di Bologna dott. Stefano Marino Fransoni.