Celebrata a Benevento la "Giornata dello Sport"

Campania
//
images/Ansmes_Giornata_dell_Sport_2.JPG

La "Giornata dello Sport" a Benevento 

    Dal 2003, per volere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la prima domenica di giugno di ogni anno si celebra in tutti i comuni d’Italia la Giornata Nazionale dello Sport. Pertanto anche a Benevento, organizzato dal Coni sannita, guidato dal delegato provinciale Mario Collarile, si è dato vita a questa manifestazione significativa e che va oltre l’aspetto prettamente sportivo. Così come già avvenuto negli ultimi anni la manifestazione si è svolta presso la funzionale location, dell’istituto agrario Galilei-Vetrone di Piano Cappelle. All’evento ha partecipato una folta delegazione, guidata dal presidente provinciale Antonio Ricciardi con il segretario Cosimo Galliano, dell’Associazione Stelle e Palme al Merito Sportivo del Coni, che rappresenta i dirigenti, società e tecnici a cui sono state attribuite le onorificenze dal Coni Nazionale. Presenti anche i consiglieri Achille Antonacci, Pierluigi Boscia e Salvatore Di Paola, nonché il consigliere nazionale Giuseppe Maio e il presidente regionale Manfredo Fucile e numerosi “stellati”.