Partenza della Torcia Olimpica - Special Olympics

Regionali
//
images/news/regionali/friuli-venezia-giulia/20220318_01_UD-LABARO_ANSMES-OK.jpg

L'Ansmes Comitato Regionale FVG, in collabolarzione con il Provinciale di Udine, era presete all'accensione della Fiaccola Olimpica della Special Olympics, tenutasi venerdì 18 marzo 2022 a Udine in Piazza Libertà, organizzata dal Direttore Regionale Giulino Clinori.

L'accensione è stata compiuta dall'atleta Zanuttini Federico di Udine. Il percorso per la città di Udine è stato accompagnato dagli studenti della Scuola Volta.

La Fiaccola partita da Udine proseguirà il suo percorso, facendo varie tappe in diverse città, alla volta di Torino dove nel mese di giugno nei giorni dal 4 al 9 si svolgerà la 37° edizione dei Giochi Nazionali Estivi di Special Olympics.

Presenti alla cerimonia il Sindaco di Udine Pietro Fontanini, l'Assessore all Sport Anotinio Falcone, Presidente Regionale del C.I.P., il Presidente dell'Ansmes Regionale

Il Sindaco Pietro Fontanini assieme al Testimonial Silvio Fauner, atleta olimpico nelle specialità sciistiche, hanno firmato la pergamena che seguirà il percorso della fiaccola e verrà in seguito firmata dai rispettivi Sindaci e Testimonilas delle varie città raggiunte dalla Torcia Olimpica.