Messina prima riunione del consiglio provinciale

Regionali
//

 228.jpg

Assegnate le competenze operative ai componenti il consiglio direttivo della Associazione Nazionale Stelle al Merito Sportivo (ANSMeS) di Messina, associazione benemerita del Coni.

Alla presenza del presidente Massimo Minutoli e del delegato regionale Totò Lombardo, il consiglio ha eletto all’unanimità Antonio Villari vice presidente, Roberto Aquila Calabrò segretario e Nino Scimone responsabile comunicazione. “Valorizzare le Stelle al Merito Sportivo, promuovere lo sport in ogni settore della società, dai più giovani ai più anziani, e in ogni suo aspetto: formativo, culturale e agonistico, ha affermato Massimo Minutoli, per mettere a frutto esperienze e capacità degli associati, attraverso la collaborazione virtuosa con le Istituzioni sportive, culturali e amministrative, è il nostro compito.” Per Totò Lombardo, “porteremo avanti, con la nuova dirigenza eletta, iniziative in favore dello sport, con attenzione alla diffusione delle pratiche sportive tra i giovani – con il supporto di scuole e società – senza dimenticare ovviamente le necessità di disabili e anziani, in linea con i principi ANSMeS. Prima iniziativa in programmazione insieme a Cip e Coni sarà il progetto: “Lo Sport abbatte i muri”, un tema che interessa i quotidiani problemi di integrazione, razzismo e bullismo; criticità reali che fanno parte della nostra società attuale”.

foto: Il presidente Conforti con l'olimpionica Costa, il delegato reg. Lombardo, il presidente provinciale Minutoli e il vice Villari