Alessandro Palazzotti e la Pallavolo Tor Sapienza – Volley Friends sono i vincitori dei Premi Nazionali Ansmes 2025. La cerimonia di premiazione si è tenuta, nel salone d’onore del Coni di Roma, in occasione del convegno “Sport: stili di vita e salute”, momento conclusivo dell’iniziativa che ha coinvolto tutte le strutture territoriali dell’Ansmes. A Palazzotti, fondatore di Special Olympics Italia, è stato assegnato il Premio Dirigenti “Luigi Ramponi” per l’impegno nello sviluppo dello sport inclusivo; mentre alla società romana, da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile con una forte dimensione sociale, è andato il Premio Speciale “Simonetta Avalle”.

I riconoscimenti hanno concluso la giornata dedicata alla riflessione sul valore educativo e sociale dello sport, introdotta dal presidente nazionale dell’ANSMeSs, Francesco Conforti, e arricchita dagli interventi di docenti, dirigenti e rappresentanti di realtà impegnate nella promozione del benessere attraverso la pratica sportiva. Tra gli altri erano presenti anche il presidente del comitato italiano paralimpico, Marco Giunio De Sanctis e quello della federazione canoa e olimpionico, Antonio Rossi.
I lavori del convegno e la premiazione possono essere rivisti nella finestra in alto a sinistra del sito, cliccando sul pulsante giallo.