Crotone ha il suo Comitato provinciale presieduto da Contarino

Primo Piano
//
images/crotone.jpg

Si è svolta a Crotone, nella sede della Figc/Aia, l’assemblea costitutiva del Comitato provinciale  di Crotone. I lavori sono stati aperti dai saluti del presidente regionale dell’Ansmes, Mimmo Praticò, dal vice presidente regionale e presidente del Comitato provinciale di Reggio Calabria, Nino Zampaglione, dal delegato provinciale CONI,  Francesca Pellegrino, dal presidente Figc Giuseppe Talarico, dal vice presidente Aia Albino Lumare.

Un momento storico per l’Ansmes, come lo ha definito Mimmo Praticò nel suo intervento, che consentirà anche a Crotone di avere la presenza di questa importante associazione.vPraticò, ha suggerito di interfacciarsi soprattutto con gli Istituti scolastici per raccontare ai giovani le esperienze di ognuno nel mondo dello sport, sottolineando l’importanza che riveste la pratica sportiva nella società.

Alla presidenza del nuovo Comitato è stato eletto, all’unanimità, Sergio Contarino, che finora aveva svolto il ruolo di referente provinciale, incaricato alla costituzione del Comitato a Crotone. I consiglieri del Consiglio direttivo eletti sono, Fabio Gallo, Francesco Polimeno, Audino Caputo, Cardone Vincenzo, Rizzo Giancarlo, Arcuri Vincenzo. I lavori sono continuati con l’intervento del neo eletto presidente, Sergio Contarino, che ha voluto ribadire l’importanza della presenza a Crotone dell’Ansmes e della funzione importante che lo sport dovrà continuare a svolgere nella città pitagorica. Sono stati anche eletti i delegati per l’assemblea regionale Ansmes,  Enzo Migliarese, Talarico Giuseppe e Messina Luigi (supplente).