Ansmes e La Molisana, ancora compagni di viaggio

Primo Piano
//
images/IMG-20221219-WA0012.jpg

Quando cerchi un compagno di viaggio, vuoi un partner affidabile, esperto, capace di coinvolgerti, in grado di condividere la meta finale e il percorso per raggiungerla. L'Ansmes e La Molisana, azienda leader nel settore per la produzione della pasta, hanno deciso di proseguire ancora insieme il cammino. Da un paio d'anni, infatti, hanno dato vita ad una collaborazione mirata alla diffusione e alla promozione della cultura sportiva e dei suoi valori. L'obiettivo? Superare la marginalità sociale e favorire le occasioni di sport integrato soprattutto per i disabili.

Sono stati questi i temi affrontati in occasione della riunione svoltasi a Campobasso, presso la sede del pastificio, fra Francesco Conforti, presidente nazionale dell'associazione Stelle, palme e collari d'oro al merito sportivo del Coni e del Cip e Rossella Ferro, responsabile marketing dell'azienda molisana. Erano presenti anche il consigliere nazionale Ansmes, Franco Palladino, il presidente del comitato del Molise, Michele Falcione e l'operative marketing, Renato Freda, responsabile dei rapporti con le realtà periferiche delle Stelle al merito.

Nell'incontro è stato consegnato un report sulle diverse iniziative realizzate nell'ultimo biennio dell'Ansmes, nelle quali ha trovato sempre spazio il marchio La Molisana, corredato da immagini di promozione aziendale. Il presidente Conforti ha sottolineato l'importanza delle 50 manifestazioni organizzate sul territorio nazionale, legate ai progetti "Lo sport abbatte i muri" e "Sport e giovani: il ritorno al gioco". La conclusione del viaggio si è svolta nel salone d'onore del Coni a Roma. Importante anche il coinvolgimento di scuole, oratori, università, case circondariali minorili e soprattutto della variegata e complessa galassia giovanile. La collaborazione tra Ansmes e La Molisana, dunque, continuerà, perché investire nello sport rappresenta sempre una scelta vincente. Benessere, corretti stili di vita e sana alimentazione rappresentano altrettanti punti di riferimento prioritari della grande famiglia sportiva, in continuo movimento.